Milano Hub, il 10 luglio un webinar dedicato alla terza Call for Proposals
di Flavio Padovan
-
5 Luglio 2024
L’appuntamento online è rivolto a tutti gli attori dell’ecosistema fintech, tra cui intermediari vigilati, start up, fintech, associazioni di settore e Università, che vogliono presentare la propria candidatura all’iniziativa lanciata dal Centro d’innovazione della Banca d'Italia. Sarà presente il team del Milano Hub
Si avvicina la scadenza per la presentazione delle candidature alla terza Call for Proposals di Milano Hub che quest’anno è dedicata ai pagamenti istantanei come abilitatori di innovazione per i servizi e i prodotti bancari, finanziari e assicurativi. Entro le 15,00 del 24 luglio 2024 gli operatori del mondo fintech - intermediari vigilati, start up fintech, associazioni di settore e Università, ecc. - possono candidarsi seguendo le modalità pubblicate sul sito della Banca d’Italia
Il webinar del 10 luglio
Il Team del Milano Hub, per supportare e offrire chiarimenti a chi sta pensando di proporsi per la terza Call for Proposals, ha organizzato un webinar gratuito per il 10 luglio, dalle 11,00 alle 12.30.
La selezione
Le candidature presentate entro il 24 luglio saranno analizzate da un organo di valutazione collegiale che selezionerà i 10 progetti più promettenti che riceveranno il supporto di Milano Hub per 6 mesi.
Per ciascun progetto la Banca d’Italia mette a disposizione un team multidisciplinare di professionisti che affiancheranno i partecipanti offrendo le proprie competenze in ambiti specifici, per supportare lo sviluppo del progetto sotto il profilo regolamentare, tecnologico e di mercato. I rappresentanti dei progetti selezionati avranno la possibilità di partecipare a seminari e occasioni di networking con altri attori dell’ecosistema fintech.