Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 04:19
 
Michal Szczurek nuovo country manager ING in Italia

 
Carriere

Michal Szczurek nuovo country manager ING in Italia

di Flavio Padovan - 21 Ottobre 2022
L’attuale Head of Challengers & Growth Retail Asia assumerà l’incarico dal 1° gennaio 2023. Sostituisce Alessio Miranda, che ha guidato la banca dal 2019
Cambio al vertice di ING in Italia: dal 1° gennaio 2023 il nuovo Country Manager sarà Michal Szczurek. Al manager, attualmente Head of Challengers & Growth Retail Asia della banca, è stato affidato il compito di guidare la business unit verso una nuova fase di crescita, dando seguito al significativo sviluppo registrato con l’attuale Country Manager, Alessio Miranda, a cui subentrerà nel ruolo.
Al team italiano di ING Szczurek porterà l’esperienza accumulata nei ruoli di responsabilità che gli sono stati finora affidati dal gruppo, come la guida di ING in Romania come Country Manager, la direzione della divisione Retail Banking in Polonia e quella del Retail in Thailandia.
Ad Alessio Miranda, a capo di ING in Italia dal dicembre 2019, i ringraziamenti del Board del Gruppo ING per il ruolo-chiave svolto in questi anni nel creare le basi strategiche e commerciali per gli sviluppi futuri, incrementando la redditività e la crescita anno dopo anno.Miranda, spiega la banca in una nota, “ha guidato la trasformazione digitale e tecnologica del business riaffermando ING in Italia come player nazionale rilevante ed innovativo. Il nuovo disegno delle reti di distribuzione e la ristrutturazione di attività gestionali cruciali hanno migliorato efficacia ed efficienza aziendale”.
Sotto la sua guida, ING Italia si è anche distinta per un’elevata attenzione nei confronti dei dipendenti e l’introduzione di nuovi modelli di lavoro, incluso lo smart-working super-flessibile, creando un elevato engagement del personale.
Infine, conclude la nota di ING, “Miranda ha fortemente contribuito a rendere ING Italia sempre più visibile per il proprio impegno nella sostenibilità climatica, e ha sostenuto la realizzazione di iniziative concrete di supporto all’educazione digitale e finanziaria a beneficio della comunità”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario