Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 09:49
 
Metropolitana Milano, biglietto al tornello anche con AmEx

 
Pagamenti

Metropolitana Milano, biglietto al tornello anche con AmEx

di Flavio Padovan - 19 Marzo 2019
Servizio al via con una promozione per i titolari: gratis le corse durante tutta la settimana del Salone del Mobile, dal 9 al 14 aprile. Atm: a fine febbraio oltre 4 milioni le transazioni effettuate ai tornelli
{literal}{/literal}
Anche i titolari delle carte American Express possono da oggi acquistare i biglietti della metropolitana milanese direttamente ai tornelli in modalità contactless. E con un'importante promozione in occasione della 58° edizione del Salone del Mobile di Milano (dal 9 al 14 aprile 2019). Per l'intera settimana della manifestazione, i titolari che si registreranno all'offerta a loro dedicata, riceveranno il rimborso del costo del biglietto urbano singolo o giornaliero acquistato in modalità contactless. L'offerta è disponibile esclusivamente previa registrazione attraverso Amex Offers o nella sezione personale del sito.
I titolari di American Express possono acquistare il biglietto avvicinando al lettore posizionato sul tornello di ingresso la carta contactless oppure l'iPhone, se si è aggiunta la carta al wallet di Apple Pay. Confermata da Atm anche per AmEx la funzionalità che permette ai clienti di utilizzare sempre la tariffa più vantaggiosa: dopo il terzo viaggio acquistato nello stesso giorno, verrà addebitata solo la tariffa agevolata del biglietto giornaliero.
"L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio di American Express, pensato per rendere la customer experience agile e veloce, facendo affidamento su servizi sempre più innovativi e vicini alle esigenze delle persone - Ha dichiarato Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager, Global Merchant Services, American Express Italia - Essere presenti su tutta la rete metropolitana milanese ci permette di garantire un servizio ancor più completo, arricchendo l'esperienza dei nostri Titolari di Carta e facilitando al contempo il processo di acquisto in tutte le occasioni di spesa quotidiane".
Con l'adesione anche di American Express si amplia la platea di un servizio di pagamento - offerto da Atm su piattaforma Sia - che pone Milano all'avanguardia insieme a poche altre città al mondo (Londra, Mosca, Chicago, Singapore, Vancouver) e che ha da subito avuto una risposta molto positiva da parte degli utenti della rete metropolitana. A fine febbraio, secondo i dati ATM, sono arrivate infatti a 4 milioni le transazioni contactless effettuate ai tornelli.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario