Banner Pubblicitario
05 Marzo 2024 / 01:11
 
MBS Consulting (Cerved): operativa una nuova practice dedicata al Risk Advisory

 
Carriere

MBS Consulting (Cerved): operativa una nuova practice dedicata al Risk Advisory

- 8 Febbraio 2024
Guidata da Giuliana Caivano e Stefano Bonini, supporterà clienti finanziari e corporate nella gestione dei rischi
MBS Consulting, società del gruppo Cerved attiva in ambito Solution Consulting, ha annunciato la creazione di una nuova practice dedicata al Risk Advisory. Nell’attuale contesto di trasformazione, digitalizzazione ed evoluzione regolamentare, spiega la società, il risk management si configura come un elemento strategico per la gestione e la creazione di valore. Di qui la scelta di creare un’apposita area che ha come obiettivo primario “servire i clienti in ottica end to end con l’agilità e la flessibilità di una società di Solution Consulting”.
I partner Giuliana Caivano e Stefano Bonini sono stati scelti per guidare questa nuova practice che sarà composta da un team di consulenti esperti in Risk Modeling & Validation, Risk Governance & Data Analytics anche in ottica ESG.
Giuliana Caivano, partner della practice Risk Advisory, è nel gruppo Cerved dal 2021. Laureata alla Bocconi in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari con Dottorato in Management, ha iniziato la sua carriera nel risk management di Banca Intesa. Dal 2011 al 2021 ha lavorato in Accenture, supportando le direzioni risk dei principali istituti bancari e arrivando a ricoprire il ruolo di Principal Director. È titolare di corsi universitari presso l’Università di Bologna e la Business School del Politecnico di Milano.
Stefano Bonini, partner della practice Banking, si è unito al Gruppo Cerved nel 2020 dopo aver trascorso oltre 10 anni in Accenture Consulting. Da oltre 15 anni è titolare di corsi universitari in Banking, Risk Management & Fintech presso Università e Business School italiane. Ha una laurea in Economia Politica e un dottorato in Banking & Finance.
Grazie al grande patrimonio informativo di dati e score ESG di Cerved, la practice di Risk Advisory supporterà i clienti nelle attività di integrazione dei rischi ESG nei modelli di misurazione del rischio di credito, nei modelli satellite e negli Stress Testing. All’interno della nuova area sono stati raggruppati professionisti con competenze specialistiche sul rischio in ambito metodologico e modellistico.
 
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario