Banner Pubblicitario
23 Gennaio 2025 / 09:16
 
Maurizio Dallocchio nuovo Presidente di Generalfinance

 
Carriere

Maurizio Dallocchio nuovo Presidente di Generalfinance

di Flavio Padovan - 28 Giugno 2021
Affiancherà l'Amministratore Delegato Massimo Gianolli nella realizzazione dell'ambizioso Piano industriale che prevede il raddoppio dei volumi entro 2023
Si rafforza il vertice di Generalfinance, intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring. La società ha annunciato la nomina di Maurizio Dallocchio a Presidente, per supportare l'Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività in applicazione a quanto previsto nel Piano industriale, e cioè il raddoppio dei volumi da circa 760 milioni di turnover 2020 ai circa 1,5 miliardi attesi per il 2023.
La scelta di Dallocchio è stata approvata dall'assemblea ordinaria degli azionisti, riunita per la prima volta dopo la positiva conclusione dell'Opa di Crédit Agricole su Creval, che detiene il 47% del capitale in base a un accordo strategico firmato nel 2017.
Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi e Past Dean della SDA Bocconi School of Management, Dallocchio ha perfezionato i suoi studi presso LBS -London Business School e New York University – Stern School of Business. Ha insegnato e svolto attività accademica e di ricerca in tutto il mondo (CEIBS Shanghai, IMD Lausanne, Stockholm School of Economics, London Business School fra le altre). Dottore commercialista e revisore legale, è fondatore di DGPA & Co, attiva nel campo delle operazioni straordinarie e, insieme a Errequadro di cui è pure fondatore, di ristrutturazioni aziendali. Ha ricoperto e tuttora ricopre incarichi in qualità di presidente o membro dei consigli e organi di sorveglianza di società ed enti.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario