Mastercard-PayPal, partnership estesa anche in Europa
di Flavio Padovan
-
11 Ottobre 2017
Si amplia e diventa globale la collaborazione tra le due società per migliorare l'esperienza di pagamento digitale online, in-app e presso i punti vendita
Sta dando i risultati sperati la collaborazione tra Mastercard e PayPal e per questo le due società hanno deciso di estenderla anche in Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa.
L'ampliamento a livello globale della partnership creerà ulteriori opportunità di crescita per entrambe le società. Vediamo nel dettaglio che cosa prevede l'accordo raggiunto. Mastercard sarà presentata come opzione di pagamento evidente e ugualmente importante all'interno del PayPal Wallet in modo che il brand Mastercard e le sue banche emittenti saranno facilmente identificabili per il consumatore durante le transazioni. I clienti vedranno inoltre una riproduzione digitale, famigliare e conosciuta, della loro carta Mastercard emessa dall'emittente prescelto e potranno selezionare Mastercard come sistema di pagamento predefinito così da velocizzare e facilitare le operazioni di checkout.
Inoltre, Mastercard e PayPal lavoreranno insieme per usare al meglio le nuove tecnologie per il flusso di pagamento Mastercard, con ulteriori vantaggi per i titolari di carte Mastercard, le istituzioni finanziarie e i clienti PayPal. Attraverso le collaborazioni con i partner bancari di Mastercard, i consumatori saranno in grado di aggiungere le carte Mastercard alla piattaforma PayPal in modo semplice, utilizzando le app di banking.
PayPal avrà l'opportunità di espandere la sua presenza nel punto vendita, attraverso i servizi di tokenizzazione di Mastercard. Questo consentirà ai consumatori di usare il proprio PayPal Wallet tokenizzato da Mastercard per effettuare acquisti in-store presso gli oltre 6.5 milioni di esercenti abilitati ai pagamenti contactless, in tutto il mondo. I consumatori avranno anche la possibilità di trasferire denaro dal loro account PayPal ad una carta di debito Mastercard.
Masterpass sarà aggiunto come opzione di pagamento per gli esercenti che processano i pagamenti tramite Braintree in Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa. Questi esercenti avranno la possibilità di una maggiore scelta e saranno in grado di integrare facilmente Masterpass nelle loro esperienze di checkout, assicurando ai consumatori un'esperienza semplice e veloce.
"L'annuncio di oggi segna un'ulteriore passo nella nostra importante partnership con Mastercard," ha commentato Gary Marino, Chief Commercial Officer, PayPal. "Insieme ha continuato - puntiamo ad accelerare l'adozione dei pagamenti digitali in tutto il mondo, migliorare l'esperienza di pagamento online, in-app e presso il punto vendita, e permettere a milioni di consumatori di gestire e trasferire il loro denaro in modo semplice".