Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 10:10
 
Mastercard, pagamenti digitali più semplici, sicuri e responsabili

 
Pagamenti

Mastercard, pagamenti digitali più semplici, sicuri e responsabili

di Flavio Padovan - 9 Novembre 2021
Tra le novità portate al Salone dei Pagamenti, da scoprire online anche in un virtual innovation showcase, spiccano Ethoca, Mastercard Business Pack, Digital Identity, Voice Consumer Control
Anche quest’anno Mastercard si è presentata al Salone dei Pagamenti con molte novità, in linea con la forte accelerazione digitale che sta vivendo l’Italia. Soluzioni rivolte a issuer, consumatori, partner e retailer che riflettono l’accresciuta attenzione alla sicurezza, alla prevenzione degli attacchi cyber e il supporto a esercenti e piccole e medie imprese nella gestione quotidiana del business. E con u comune a tutte per la sostenibilità e le istanze ESG.
Di seguito alcune delle novità più interessanti, che i partecipanti hanno potuto scoprire nell’innovativa demo area virtuale (accessibile anche a questo link: https://virtualinnovationshowcase.com/Italy).

L’eCommerce a prova di truffa

Ethoca, società acquisita da Mastercard, è una FinTech globale di soluzioni tecnologiche che aiutano consumatori, esercenti, banche ed emittenti di carte nella collaborazione in tempo reale in modo da identificare e risolvere rapidamente il problema delle frodi e del chargeback nel commercio digitale. Per rispondere alla crescente esigenza di chiarezza e facile accesso a informazioni e dettagli sulle transazioni, la soluzione Ethoca Consumer Clarity è in grado di elaborare dati interessanti lato esercenti e a metterle a disposizione dei titolari delle carte e emittenti, direttamente attraverso desktop, mobile app o call center. Tra queste informazioni ad esempio ricevute, lo storico delle spese, dati sugli esercenti e molto altro.

Identità digitale, il valore di un verifica immediata

Digital Identity è la soluzione che permette di dimostrare la propria identità in base alle impostazioni prescelte, scegliendo le informazioni che si vogliono condividere e con chi, così da proteggere i propri dati interagendo in modo semplice e cogliendo al volo ogni tipo di opportunità con la massima tutela della propria identità virtuale. ID consente di verificare la propria identità digitale in modo semplice, rapido e sicuro quando occorre, indipendentemente che si tratti di voler accedere al proprio fascicolo sanitario, identificarsi nel rapporto con la PA, prenotare i propri viaggi, iscriversi all’università e molto altro ancora.

Voice Consumer Control, per una gestione semplificata della quotidianità

Voice Consumer Control è la soluzione che permette di accedere e gestire i propri account comodamente attraverso un dispositivo domestico con assistente vocale integrato per una maggior sicurezza sugli acquisti con controlli estesi su device e wallet digitali.

Mastercard Business Pack, per far decollare la propria attività

Questa soluzione nasce per facilitare lo scambio di dati relativi ai pagamenti trade, permettendo di migliorare i flussi di cassa con un conseguente impatto positivo sul business. Mastercard Business Pack consente ai piccoli esercenti di ricevere i pagamenti ed essere in grado di pagare i propri fornitori utilizzando un’unica soluzione integrata per una migliore gestione di spese e performance.
All’interno del Virtual Innovation Showcase è possibile verificare anche alcune tecnologie che stanno già rivoluzionando le esperienze di pagamento quotidiane dei consumatori in una chiave più responsabile e sostenibile. Tra queste, Mastercard Donate, nata dalla spinta solidale degli italiani post pandemia e tecnologia che permette di effettuare donazioni impostando un importo da destinare ad una buona causa ogni volta che si effettua un acquisto online, e Priceless Planet Coalition, la piattaforma nata per unire gli sforzi di imprese, banche, consumatori verso obiettivi comuni di salvaguardia dell’ambiente.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario