Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 15:15
 
Mastercard guarda oltre le carte

 
Pagamenti

Mastercard guarda oltre le carte

di Flavio Padovan - 2 Settembre 2019
 
L'acquisizione del business dei pagamenti da conto a conto di Nets rafforza la strategia di sviluppo della società nello strategico settore dei real-time payments
Nuova scossa nel mercato dei pagamenti real-time. Mastercard ha annunciato a inizio agosto un accordo del valore di 2,85 miliardi di euro per l’acquisizione della maggioranza delle attività del segmento corporate di Nets, tra le principali società europee del settore pay tech.
L’acquisizione riguarda i servizi di clearing e pagamento istantaneo, e le soluzioni di fatturazione elettronica del business dei servizi corporate di Nets. L’integrazione tra la tecnologia e i team di lavoro di Nets, arricchirà le competenze già esistenti di Mastercard nell’area dei pagamenti da conto a conto (Account-to-Account Payment o A2A).
“Le opportunità che i pagamenti in tempo reale offrono stanno crescendo a livello globale”, ha affermato Michael Miebach, Chief Product & Innovation Officer di Mastercard. “Questa acquisizione – ha sottolineato - rafforza la nostra posizione come partner leader di settore in grado di soddisfare al meglio le esigenze di pagamento di banche, aziende e governi. La combinazione con asset di Mastercard già esistenti come Vocalink, Transfast e Transactis, renderà possibile fornire nuove modalità di pagamento in tempo reale, innovazione e esperienza, tutti elementi fortemente differenzianti”.
Negli ultimi anni, Mastercard ha sviluppato e acquisito un’ampia gamma di asset per trarre il meglio dalle opportunità che i settori B2B, P2M e P2P offrono. In aggiunta al portfolio di carte di pagamento, Mastercard da oggi offrirà ai suoi clienti un ricco ventaglio di flussi di pagamento in grado di rispondere alle esigenze di pagamento di aziende, enti pubblici e consumatori. Infatti, mentre il sistema economico beneficerà di una movimentazione più rapida del denaro, le banche potranno offrire alle imprese e ai consumatori app e servizi innovativi, semplici e sicuri.
“Mastercard è un’azienda che si muove su tanti fronti diversi e l’acquisizione di Nets ne è l’ulteriore conferma. Cogliendo e anticipando le opportunità dello scenario dei pagamenti che ci circonda in continua evoluzione, siamo in grado di offrire un’ampia scelta di soluzioni a banche, imprese e consumatori”, ha aggiunto Miebach.
L’acquisizione della maggior parte delle attività del segmento corporate di Nets fornisce ancora più attenzione al dettaglio e scalabilità alle tecnologie Mastercard Send e Transfast, che forniscono pagamenti transfrontalieri a conti bancari, mobile wallet e carte. Le capacità e le competenze per i pagamenti da conto a conto di Mastercard si estendono ora all’Europa continentale, per aggiungersi alle sue competenze nel Regno Unito, Americhe, Asia, Medio Oriente e Africa. L’accordo si aggiunge inoltre all’integrazione di risorse tecnologiche uniche e partner specializzati derivanti dalla recente acquisizione di Transactis.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario