Marketing digitale, Nexi sceglie la CDP di Audiencerate
di Flavio Padovan
-
14 Luglio 2023
La customer data platform permetterà alla PayTech di migliorare la gestione e l’attivazione dei dati di prima parte delle campagne pubblicitarie digitali
Nexi si affida a Audiencerate, l’identity hub per le campagne pubblicitarie data-driven, per migliorare la gestione e l'attivazione dei dati di prima parte delle iniziative di marketing digitale.
Con Utilizzando la nuova customer data platform (CDP) di Audiencerate, la PayTech italiana automatizzerà e migliorerà le proprie campagne. La CDP contribuirà, infatti, a sostenere lo sviluppo e la crescita del business grazie a una gestione avanzata dei dati di prima parte permettendo di mantenere una comunicazione coerente e misurabile con i clienti attuali e quelli nuovi.
“Volevamo adottare un approccio più ponderato, intelligente ed efficiente per il nostro marketing digitale e abbiamo concretizzato questo obiettivo con la CDP di Audiencerate che offre una soluzione facile da usare, automatizzata e sicura, centrata sui dati”, ha dichiarato Stefano Gatti, Head of Data & Analytics di Nexi. “Siamo impazienti di poter toccare con mano i risultati di questa collaborazione che ci permetterà di comunicare in modo più efficace con i clienti e contemporaneamente farà crescere il nostro business”.
“La CDP di Audiencerate offre un'esperienza utente intuitiva e sfrutta la potenza della tecnologia cloud”, ha aggiunto Enrico Vecchio (nella foto) CTO e fondatore di Audiencerate. “La nostra piattaforma è il data lake di nuova generazione per il marketing, capace di aiutare le aziende a raggiungere un'efficienza e un'efficacia senza precedenti nelle loro attività di promozione. Sbloccando il pieno potenziale dei dati, abbiamo compiuto un significativo passo in avanti per i marketer di ogni settore: non vedo l’ora di poter assistere all'impatto trasformativo che si rifletterà anche sul settore fintech".
“Siamo orgogliosi di avere l'opportunità di supportare un player così rilevante del fintech. La nostra tecnologia è stata progettata secondo i più alti standard di privacy e sicurezza per gestire e coordinare in modo automatizzato i dati di prima parte”, ha commentato Marco Del Tongo, CEO di Audiencerate. “Da un punto di vista strategico il nostro obiettivo è continuare a innovare in questo settore per consentire a qualsiasi azienda di trarre il massimo beneficio dai propri dati e dicomunicare in modo rilevante con i propri clienti”.
La CDP di Audiencerate aiuta a eliminare la complessità della gestione dei dati dei clienti. Una piattaforma accessibile ed efficace che è in grado di collegare e gestire tutti i dati di prima parte per pianificazioni di campagne pubblicitarie digitali mirate.
L’attivazione della customer data platform di Audiencerate è facile, intuitiva e rapida soprattutto nei processi di configurazione e di inserimento dei dati.
Sviluppata seguendo i princìpi di privacy by design, mette a disposizione funzionalità di segmentazione dell’audience semplici e basate sul comportamento dei clienti, nonché strumenti unici di amplificazione del pubblico per raggiungere un più ampio bacino di potenziali clienti.
La conformità alle leggi sulla privacy è il fulcro della piattaforma Audiencerate che aderisce a tutte le normative locali in materia di protezione dei dati e della privacy, tra cui GDPR, CCPA e TCF 2.0 mantenendo i dati criptati in tutte le fasi del processo.