Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 10:57
 
Mark Barnett nominato Presidente di Mastercard Europe

 
Pagamenti

Mark Barnett nominato Presidente di Mastercard Europe

di Flavio Padovan - 6 Maggio 2020
Sarà responsabile della strategia, della direzione e dei risultati di business all’interno del continente europeo . Sostituisce Javier Perez, che lascia dopo 15 anni
Sarà Mark Barnett a guidare Mastercard Europe dopo Javier Perez, il presidente che per 15 anni ha guidato lo sviluppo della società e l'ha fatta crescere costantemente puntando anche sulla diversificazione del business.
“Sono desideroso di continuare a promuovere una cultura in cui guidiamo il progresso della tecnologia e dell'innovazione, rafforzando sempre più il nostro ruolo di partner di qualità per i clienti con cui collaboriamo. In Europa Mastercard sostiene attivamente le persone, le imprese e le economie locali. Sono grato per l'opportunità di guidare un team e un'azienda che da sempre è focalizzata sul fare del bene e rendere più semplice la quotidianità delle persone”, ha dichiarato il neo presidente.
Barnet, entrato in Mastercard nel 2003, fino all'attuale nomina ricopriva il ruolo di Divisional President per il Regno Unito, Irlanda del Nord e Paesi Baltici. Nel corso degli anni ha svolto diversi ruoli, tra cui quello di leader del settore payment consulting, dapprima in Europa e successivamente a livello globale.
Il business europeo di Mastercard, che include 53 Paesi, coinvolge oltre 950 milioni di persone anche grazie a partnership con esercenti, istituzioni finanziarie e aziende. Barnett riporterà a Gilberto Caldart, President for International, e, a partire dal 1° giugno 2020, entrerà anche a far parte del Comitato Direttivo di Mastercard.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario