Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 01:40
 
Madic Italia amplia la strategia di prodotti e servizi

 
Pagamenti

Madic Italia amplia la strategia di prodotti e servizi

A cura della redazione - 22 Maggio 2022
Con un nuovo ruolo da “rivenditore”  di alcuni prodotti del Gruppo, crescono gli ambiti di attività della business unit tricolore. Dai terminali di pagamento ai punti di ricarica per la mobilità elettrica…
Madic Italia SPA, la Business Unit Italiana del gruppo Madic, oltre a mantenere il proprio ruolo chiave di hub del gruppo per i terminali di pagamento unattended (ingegnerizzazione, produzione e riparazione) ha da poco intrapreso anche il ruolo di “rivenditore” di alcuni prodotti del gruppo.
Questo riconoscimento conferitogli dalla capogruppo francese permetterà a Madic Italia di ampliare il proprio catalogo prodotti e soluzioni da proporre ai propri clienti. Vediamo in sintesi quali sono i principali ambiti di sviluppo.

Terminali di pagamento

Oltre all’imminente lancio a livello internazionale del device All-in-One Magpay43, sia in versione Linux che RTOS (fondamentale per quelle installazioni che necessitano di un wake-up rapido e bassi consumi di corrente), Madic Italia ha iniziato la distribuzione del nuovo device di pagamento dedicato al mondo petrol. Il modello è l’APL3.5 ed è stato studiato appositamente per essere installato ed utilizzato a fianco delle pompe di distribuzione del carburante. Dotato di uno schermo touch a colori da 10 pollici, l’APL3.5 interagisce con il cliente finale, guidandolo sia nelle scelte del tipo di carburante che sul metodo di pagamento; include anche un lettore Barcode o QR code e una stampantina termica. È inoltre munito di sistemi anti-skimming, anti-shimming e Tamper-responsive che rendono l’APL3.5 uno dei terminali più sicuri nel mondo iSelf. Primo mercato la Francia, a seguire Italia, Spagna, Germania, Benelux e UK.

Ev-Charger

Ingegnerizzate e prodotte totalmente da Lafon, controllata francese del gruppo Madic, le colonnine di ricarica elettrica (sia AC che fast-charger DC) saranno dotate anche di un dispositivo di pagamento per catturare tutti gli utenti occasionali che non sono dotati di APP apposite per la ricarica.

Digital Signage

Soluzione sviluppata dalla consociata francese Mirane, che consente di allestire le varie aree di un punto vendita con dispositivi in grado di interagire con il cliente finale per la configurazione del prodotto da acquistare. Soluzione nata per le concessionarie auto, può essere facilmente adattata in altri ambiti.

EvoPOS

Soluzione sviluppata dalla TLM, controllata inglese del gruppo Madic, che permette di disegnare un nuovo concetto “client centric” della stazione di servizio carburante. Grazie alla propria modularità, tra cui EvoOPT – EvoPump – EvoVend – EvoServ, può essere integrata anche nelle stazioni di servizio già operative che necessitano migliorìe in alcuni settori (per esempio l’outdoor)
E questo non è che solo l’inizio di una nuova strategia del Gruppo Madic e della filiale italiana Madic Italia. Tutte le informazioni sono a disposizione sul nuovo sito http://groupe.madic.com/en/home/
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario