Banner Pubblicitario
15 Gennaio 2025 / 07:23
 
Lottomatica sceglie il tablet-POS di Ingenico

 
Pagamenti

Lottomatica sceglie il tablet-POS di Ingenico

di Flavio Padovan - 24 Gennaio 2017
I nuovi dispositivi iPOS consentono di migliorare l'efficienza dei punti vendita e di offrire nuovi servizi a valore aggiunto ai clienti
Lottomatica punta ancora sull'innovazione per proseguire la sua strategia di crescita. La consociata di International Game Technology, leader in Italia nel settore delle lotterie e del gaming, ha annunciato una partnership con Ingenico Group per lo sviluppo dell'innovativo dispositivo iPOS ("Integrated POS"), che integra tablet e POS.
Ingenico iPOS permette di offrire un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su tablet, trasformando il tradizionale terminale di pagamento in un sistema completo ed ergonomico che risponde alle nuove esigenze degli esercenti. Questi, infatti, richiedono strumenti sempre più integrati e connessi per gestire la complessità della loro attività e per arricchire la propria offerta. iPOS si adatta perfettamente con il modello di business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali, basato su una rete diversificata tra bar, ricevitorie o edicole.
"L'innovazione è la chiave delle attività di Lottomatica, che mira sempre all'ampliamento della nostra offerta verso un elevato livello di servizi di pagamento e di business offerti attraverso la nostra rete. Il nuovo Ingenico iPOS è la soluzione ideale per potenziare tutti i nostri rivenditori con uno dei POS più efficienti sul mercato", ha commentato Roberto Saracino, Senior VP & CTO di Lottomatica.
L'implementazione dei nuovi iPOS, che avrà inizio entro gennaio 2017, rappresenta una evoluzione del parco esistente di terminali desktop Ingenico e consentirà di offrire migliori servizi commerciali e di pagamento ai clienti.
Lottomatica ha integrato i nuovi dispositivi Ingenico iPOS con un tablet commerciale, ottenendo una soluzione all-in-one personalizzata, compatta ed ergonomica. Al fine di migliorare la user-experience della clientela, Ingenico iPOS è dotato di un apposito display rivolto verso il cliente finale (con touch-screen e capacità di acquisizione della firma), così come la possibilità di orientare il terminale POS verso il cliente, coinvolgendolo nelle transazioni e creando nuove ed stimolanti interazioni.
Un altro vantaggio fondamentale dei dispositivo Ingenico iPOS è la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo così possibile la più agevole integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Basato su un set di "open API" e offrendo una connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.
"Sin dalla nascita di Ingenico Italia nel 2000, Lottomatica è stato uno dei nostri migliori clienti e uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, accogliendo molte delle nuove soluzioni di volta in volta proposte - ha aggiunto Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group – La decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali".
Vai alla sezione In primo piano
MK 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario