Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 16:17
 
Lectio di Marketing 4.0

 
Pagamenti

Lectio di Marketing 4.0

di Giovanni Lefosse - 6 Ottobre 2017
L'esperto mondiale di marketing Philip Kotler ha incontrato i dipendenti di American Express per parlare di economia digitale, Millennial e customer journey
Il Professor Philip Kotler, autore dei più diffusi testi di studio di marketing, ha incontrato i dipendenti di American Express per una lectio sui temi attuali del marketing e del digitale. L'intervento ha spaziato sui temi del marketing 4.0, esaminando le convergenze tra marketing tradizionale e digitale, l'impatto della nuova economia digitale, grazie all'impulso dei big data, dell'Internet of things e dell'intelligenza artificiale. Con focus sui nuovi segmenti di clientela, come ad esempio i Millennial che per American Express rappresentano un'audience significativa nelle strategie di acquisizione presenti e future.
La conclusione della lectio è stata dedicata alle applicazioni del marketing alla customer journey, che ha aumentato notevolmente, grazie all'uso del digitale, le opportunità di fidelizzazione e relazione con il cliente. L'applicazione delle nuove tecnologie digitali non solo sta trasformando le strategie di acquisizione e gestione dei clienti di American Express, ma anche quelle di gestione dei rapporti con partner e merchant.
L'iniziativa fa parte del processo di formazione interna della società di pagamenti, con programmi dedicati alla crescita professionale, allo sviluppo personale e alla responsabilità sociale, che coinvolgono gli oltre 1.000 dipendenti delle sedi di Roma e Milano.
Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia, ha dichiarato: "Siamo da sempre attenti a cogliere i fenomeni globali, per capire come evolvono le necessità dei clienti cogliendo le opportunità di innovazione del servizio. La nostra priorità resta sempre quella di ascoltare e comprendere i bisogni delle persone, garantendo loro un servizio unico e di qualità. Questo è il segreto che ci permette di rimanere competitivi e sopravvivere in un mercato estremamente dinamico e mutevole. Uno dei fattori del successo della nostra azienda è la capacità di sviluppare spirito critico cogliendo i fenomeni e anticipandoli. La lectio del Professor Kotler ha arricchito le competenze di ciascuno dei dipendenti, ognuno di noi costituisce un ingranaggio fondamentale del processo di comprensione e risposta ai cambiamenti del mercato, perché è entrando direttamente in contatto con le persone che se ne comprendono i veri bisogni".
"Sono felice di aver accettato l'invito di American Express, una società da sempre capace di innovare e creare nuovi trend, che ha saputo distinguersi per l'utilizzo strategico degli strumenti di marketing. Nel nuovo marketing tale abilità nel raggiungere i potenziali acquirenti in modo sempre più mirato, con servizi e prodotti che intercettano e corrispondono in modo puntuale e approfondito i bisogni del cliente, sarà il vantaggio competitivo da interiorizzare per far fronte alle sfide e alle opportunità del mercato", ha concluso Philip Kotler.
Vai alla sezione In primo piano
NTT DATA_SDP 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario