Banner Pubblicitario
25 Settembre 2023 / 10:12
 
Lectio di Marketing 4.0

 
Pagamenti

Lectio di Marketing 4.0

di Giovanni Lefosse - 6 Ottobre 2017
L'esperto mondiale di marketing Philip Kotler ha incontrato i dipendenti di American Express per parlare di economia digitale, Millennial e customer journey
Il Professor Philip Kotler, autore dei più diffusi testi di studio di marketing, ha incontrato i dipendenti di American Express per una lectio sui temi attuali del marketing e del digitale. L'intervento ha spaziato sui temi del marketing 4.0, esaminando le convergenze tra marketing tradizionale e digitale, l'impatto della nuova economia digitale, grazie all'impulso dei big data, dell'Internet of things e dell'intelligenza artificiale. Con focus sui nuovi segmenti di clientela, come ad esempio i Millennial che per American Express rappresentano un'audience significativa nelle strategie di acquisizione presenti e future.
La conclusione della lectio è stata dedicata alle applicazioni del marketing alla customer journey, che ha aumentato notevolmente, grazie all'uso del digitale, le opportunità di fidelizzazione e relazione con il cliente. L'applicazione delle nuove tecnologie digitali non solo sta trasformando le strategie di acquisizione e gestione dei clienti di American Express, ma anche quelle di gestione dei rapporti con partner e merchant.
L'iniziativa fa parte del processo di formazione interna della società di pagamenti, con programmi dedicati alla crescita professionale, allo sviluppo personale e alla responsabilità sociale, che coinvolgono gli oltre 1.000 dipendenti delle sedi di Roma e Milano.
Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia, ha dichiarato: "Siamo da sempre attenti a cogliere i fenomeni globali, per capire come evolvono le necessità dei clienti cogliendo le opportunità di innovazione del servizio. La nostra priorità resta sempre quella di ascoltare e comprendere i bisogni delle persone, garantendo loro un servizio unico e di qualità. Questo è il segreto che ci permette di rimanere competitivi e sopravvivere in un mercato estremamente dinamico e mutevole. Uno dei fattori del successo della nostra azienda è la capacità di sviluppare spirito critico cogliendo i fenomeni e anticipandoli. La lectio del Professor Kotler ha arricchito le competenze di ciascuno dei dipendenti, ognuno di noi costituisce un ingranaggio fondamentale del processo di comprensione e risposta ai cambiamenti del mercato, perché è entrando direttamente in contatto con le persone che se ne comprendono i veri bisogni".
"Sono felice di aver accettato l'invito di American Express, una società da sempre capace di innovare e creare nuovi trend, che ha saputo distinguersi per l'utilizzo strategico degli strumenti di marketing. Nel nuovo marketing tale abilità nel raggiungere i potenziali acquirenti in modo sempre più mirato, con servizi e prodotti che intercettano e corrispondono in modo puntuale e approfondito i bisogni del cliente, sarà il vantaggio competitivo da interiorizzare per far fronte alle sfide e alle opportunità del mercato", ha concluso Philip Kotler.
Vai alla sezione In primo piano
QUID INFORMATICA _Banner Medium 2023
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sostenibilità, disponibilità dei dati fattore critico per la transizione 
All'edizione 2023 di ESG in Banking IBM ha presentato i risultati dello studio Il dilemma ESG. Ad...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
UniCredit premiata per la piattaforma Smart Factor
UniCredit Factoring ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria del Premio ABI Innovazione 2023 per il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario