Banner Pubblicitario
17 Dicembre 2025 / 05:15
 
Leasing, nuove soluzioni assicurative da Banca Ifis Impresa

 
Banca

Leasing, nuove soluzioni assicurative da Banca Ifis Impresa

di Flavio Padovan - 8 Aprile 2017
Sviluppati pacchetti innovativi con Axa Partners, Direct Line, Filo diretto Assicurazioni e Lojack
E' un mercato in continua crescita quello del leasing. Per il 2017, grazie al traino del cosiddetto "targato", è previsto uno sviluppo ulteriore del 15%. Oltre al finanziamento, i clienti sono sempre più attenti all'offerta di soluzioni complementari che proteggano i loro investimenti sotto tutti gli aspetti, dal bene finanziato, con prodotti modulari e personalizzabili, alla loro capacità creditizia. Per questo Banca IFIS Impresa ha rinnovato la sua gamma di soluzioni assicurative, avviando importanti partnership.
Con Axa Partners ha sviluppato 2 pacchetti di protezione. Il primo, Lease&Life, protegge la capacità del cliente di rimborsare il finanziamento in caso di eventi sfavorevoli inaspettati, che possono pregiudicare il pagamento periodico dei canoni di leasing. La copertura GAP garantisce invece il valore originario del bene andando a coprire la differenza tra il prezzo di acquisto del veicolo ed il suo valore commerciale al momento del sinistro, a seguito della perdita totale del bene per un furto o per danno irreparabile.
Il pacchetto Furto e Incendio Lease&Go è stato realizzato con due partner specialisti nel loro segmento, Direct Line e Filo diretto Assicurazioni, rispettivamente per le autovetture e per i veicoli commerciali e truck. Si tratta di una soluzione che oltre al semplice furto e incendio copre anche i danni accidentali causati da eventi inaspettati quali cristalli, atti vandalici, calamità naturali.
Il Servizio di tracciamento e recupero è offerto con LoJack, leader mondiale che ha realizzato una soluzione innovativa basata su tecnologia wireless ad alta frequenza. Tra i vantaggi la possibilità di rintracciare il veicolo rubato anche all'interno di garage, parcheggi sotterranei e container, grazie anche all'esclusiva collaborazione con le Forze dell'Ordine. Tutto nel pieno rispetto della sua privacy, in quanto il sistema si attiva solo in caso di furto o appropriazione indebita.
"L'esperienza trentennale che abbiamo al servizio delle imprese – ha commentato Massimo Macciocchi, Responsabile Commerciale Leasing di Banca IFIS Impresa - ci permette di soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende ma anche di capire le loro esigenze di protezione, un bisogno complesso da soddisfare. Oggi possiamo mettere al servizio dei nostri clienti soluzioni assicurative sempre più complete e innovative, garantendo la protezione del cliente e dell'asset finanziato. Gli importanti accordi di partnership che abbiamo finalizzato con Axa Partners, Direct Line, Filo diretto Assicurazioni e Lojack sono la testimonianza concreta della nostra continua attenzione al cliente, nel segno dell'evoluzione e della personalizzazione".
Banca IFIS Impresa opera sul territorio con 26 filiali e una rete di agenti con cui raggiunge 80 mila aziende clienti.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario