Banner Pubblicitario
04 Dicembre 2021 / 10:35
 
Le tasse scolastiche si pagano con MyBank

 
Pagamenti

Le tasse scolastiche si pagano con MyBank

di Flavio Padovan - 17 Giugno 2020
Il bonifico immediato è tra le modalità disponibili su Pago in Rete, la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione che sarà operativa il prossimo 30 giugno. Ad aprile le transazioni su pagoPa con MyBank sono aumentate del 158% rispetto allo stesso mese dello scorso anno
Le tasse scolastiche si potranno pagare anche con il bonifico immediato. C'è infatti anche MyBank tra le modalità disponibili su “Pago in Rete”, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione al via il 30 giugno 2020.
La nuova piattaforma servirà ad effettuare tutti i versamenti per le tasse scolastiche, i servizi mensa, le quote assicurative annuali, i viaggi di istruzione, le visite guidate e anche gli altri pagamenti verso il Ministero dell’Istruzione, incluse le tasse per partecipare ai concorsi e il bollo per il riconoscimento dei titoli di studio esteri.
“Come MyBank, siamo estremamente soddisfatti di poter contribuire, anche mediante la presenza su Pago in Rete, al processo di digitalizzazione del sistema paese. Con il nostro bonifico immediato, che incrementa la capillarità dei servizi elettronici anche per cittadini e aziende che si affacciano gradualmente al digitale, si potranno pagare i servizi scolastici direttamente dall’online banking, uno strumento che garantisce l’alto livello di trasparenza, sicurezza e immediatezza richiesto”, ha dichiarato Giorgio Ferrero, Ceo di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank.
Grazie all’esperienza d’uso nell’ambiente familiare dell’online banking e al modulo precompilato, MyBank – spiega una nota della società - offre una soluzione di pagamento fluida, sicura e pienamente conforme a tutte le normative pertinenti inclusa la GDPR. Protegge inoltre l’identità digitale e i dati sensibili dei soggetti e permette a cittadini e imprese di approcciare i pagamenti digitali con maggiore fiducia, senza limiti d’importo e con conferma in tempo reale.
Vantaggi che si riflettono sui numeri di utilizzo del servizio sul nodo dei pagamenti pagoPA: nel mese di aprile le transazioni tramite MyBank hanno registrato un aumento del 158% rispetto allo stesso periodo del 2019.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario