Banner Pubblicitario
31 Maggio 2023 / 17:11
 
La startup? Me la creo all'interno

 
Imprese

La startup? Me la creo all'interno

di Flavio Padovan - 7 Giugno 2017
Al via #AXAInnovationHub, per dare spazio all'innovazione che proviene dai dipendenti. Presentati oltre 200 progetti in meno di 2 settimane
L'innovazione può nascere anche all'interno di grandi gruppi, basta dare spazio alle idee dei dipendenti. Così la pensa AXA Italia che, in partnership con Impact Hub Milano, ha creato una startup interna: #AXAInnovationHub.
Si tratta di uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all'interno dell'azienda lavorano insieme a quelli dell'ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being. Il successo è stato immediato: dal 26 aprile al 12 maggio è stata lanciata una call interna e in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.
Tra i 120 candidati ne sono stati individuati 20 che, fino al 30 maggio, hanno potuto liberare le proprie energie e mettersi in gioco in una settimana di lavoro da startup nella sede milanese di Impact Hub, confrontandosi con mentor ed esperti su business model canvas, pitch e lavoro in team, facendo una vera esperienza di imprenditorialità.
"Il nostro business va reinventato. AXA è il posto giusto per chi è animato da questa ambizione" - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. "Come CEO il mio ruolo è quello di liberare tutte le energie che ci consentano di fare la differenza per i nostri clienti. L'#AXAInnovationHub rappresenta un nuovo modo di lavorare agile e innovativo, senza paura di sbagliare".
La presentazione ai media di #AXAInnovationHub è avvenuta nel corso di un #AXACafe, format dedicato a incontri informali su temi legati a protezione, sostenibilità e innovazione, che coinvolge l'ecosistema sociale della compagnia oltre a giornalisti e influencer. Un momento di scambio e condivisione non tradizionale che testimonia ulte dell'impegno del Gruppo nello sperimentare modi nuovi di lavorare e di comunicare, creando ponti e ibridando mondi e metodi di lavoro diversi. Impegno che AXA Italia ha scelto anche di declinare nel nuovo Corporate Responsibility Report 2016, disponibile sul blog www.natiper.it.
Vai alla sezione In primo piano
GRUPPO MUTUI ONLINE_Credito e Finanza_Banner Medium
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario