Banner Pubblicitario
27 Luglio 2024 / 12:46
 
La startup? Me la creo all'interno

 
Imprese

La startup? Me la creo all'interno

di Flavio Padovan - 7 Giugno 2017
Al via #AXAInnovationHub, per dare spazio all'innovazione che proviene dai dipendenti. Presentati oltre 200 progetti in meno di 2 settimane
L'innovazione può nascere anche all'interno di grandi gruppi, basta dare spazio alle idee dei dipendenti. Così la pensa AXA Italia che, in partnership con Impact Hub Milano, ha creato una startup interna: #AXAInnovationHub.
Si tratta di uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all'interno dell'azienda lavorano insieme a quelli dell'ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being. Il successo è stato immediato: dal 26 aprile al 12 maggio è stata lanciata una call interna e in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.
Tra i 120 candidati ne sono stati individuati 20 che, fino al 30 maggio, hanno potuto liberare le proprie energie e mettersi in gioco in una settimana di lavoro da startup nella sede milanese di Impact Hub, confrontandosi con mentor ed esperti su business model canvas, pitch e lavoro in team, facendo una vera esperienza di imprenditorialità.
"Il nostro business va reinventato. AXA è il posto giusto per chi è animato da questa ambizione" - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. "Come CEO il mio ruolo è quello di liberare tutte le energie che ci consentano di fare la differenza per i nostri clienti. L'#AXAInnovationHub rappresenta un nuovo modo di lavorare agile e innovativo, senza paura di sbagliare".
La presentazione ai media di #AXAInnovationHub è avvenuta nel corso di un #AXACafe, format dedicato a incontri informali su temi legati a protezione, sostenibilità e innovazione, che coinvolge l'ecosistema sociale della compagnia oltre a giornalisti e influencer. Un momento di scambio e condivisione non tradizionale che testimonia ulte dell'impegno del Gruppo nello sperimentare modi nuovi di lavorare e di comunicare, creando ponti e ibridando mondi e metodi di lavoro diversi. Impegno che AXA Italia ha scelto anche di declinare nel nuovo Corporate Responsibility Report 2016, disponibile sul blog www.natiper.it.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario