Banner Pubblicitario
16 Gennaio 2022 / 19:57
 
Klarna lancia in Germania il suo primo conto

 
Pagamenti

Klarna lancia in Germania il suo primo conto

di Flavio Padovan - 12 Febbraio 2021
Dal "Buy now, pay later" alle operazioni bancarie. Con l'app Klarna Banking, inizialmente disponibile per un numero limitato di clienti, la scaleup svedese specializzata nei pagamenti digitali rateali, esplora nuovi spazi tra vendita al dettaglio e banking
Klarna si prepara a una nuova evoluzione. Forte della licenza bancari ottenuta in Svezia, la fintech specializzata nei pagamenti digitali rateali ha appena lanciato in Germania il suo primo conto bancario. Rivolto al mercato consumer, e in un primo momento rivolto a un numero limitato di clienti, il conto vuole offrire una soluzioni unica che copra dalle esigenze di shopping al monitoraggio, gestione e previsione delle proprie spese. E in un prossimo futuro i clienti tedeschi potranno anche fissare obiettivi di risparmio e beneficiare del prodotto di conti di risparmio nell'app Klarna, che è stata lanciata all'inizio di quest'anno in Svezia.
"Il nostro obiettivo – spiega Sebastian Siemiatkowski, CEO di Klarna - è fornire un'esperienza di acquisto superiore ai nostri consumatori all'intersezione tra vendita al dettaglio e banca. E sappiamo che c'è ancora un enorme margine di miglioramento nel modo in cui molte persone effettuano operazioni bancarie e risparmiano denaro oggi”. Klarna Banking, raggruppando acquisti e operazioni bancarie in un'unica app, permette “di effettuare operazioni bancarie nello stesso modo in cui fanno acquisti con Klarna".

Un conto ricco di funzionalità

Grande attenzione è stata riservata alla user experience. Il conto bancario può essere facilmente aperto direttamente dall'app Klarna attraverso una registrazione self-service con un processo KYC chiamato Klarna Ident. È possibile anche la video identificazione, ma non necessaria. I trasferimenti – spiega una nota – si effettuano con 3 click. Inoltre, è disponibile la funzione Smart Budgeting, che consente di creare budget mensili e offrire trasparenza sulle spese tra le categorie di acquisto. Il servizio clienti è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, isia via telefono sia tramite chat.
Il conto include una carta di debito Visa, che può essere selezionata in due colori. È possibile prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici - gratuitamente 2 volte al mese, anche all'estero. La carta può essere collegata sia ad Apple Pay che a Google Pay.
L'account è protetto dai dati di riconoscimento biometrico, compresi il riconoscimento facciale e le impronte digitali. Non è previsto nessun costo di apertura o commissioni per la gestione del conto.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum è stata un momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario