Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 15:54
 
Intesa Sanpaolo porta il Wealth Management in Cina

 
Banca

Intesa Sanpaolo porta il Wealth Management in Cina

- 11 Dicembre 2019
La banca italiana svolgerà l’attività attraverso Yi Tsai (“Talento Italiano”), società del Gruppo e cuore della strategia per l’offerta di prodotti finanziari alla clientela di alto profilo della Repubblica Popolare Cinese
Grazie all’ottenimento da parte delle Autorità Locali della Fund Distribution License, Intesa Sanpaolo è la prima banca straniera a svolgere attività di Wealth Management in Cina attraverso una propria società, Yi Tsai (“Talento Italiano”), appartenente al perimetro della Divisione International Subsidiary Banks.
La società costituita nel 2016 può così dare avvio ad una piena operatività, conclusa la fase pilota svolta nell’area della Città di Qingdao, Pilot Zone per lo sviluppo delle attività di Wealth Management in Cina. Intesa Sanpaolo ha firmato nel marzo scorso un importante Memorandum of Understanding con la Municipalità di Qingdao per lo sviluppo della suddetta Pilot Zone, alla presenza del presidente Xi Jinping e del premier italiano Giuseppe Conte in occasione della visita di Stato in Italia del presidente cinese.
La società è interamente controllata da Intesa Sanpaolo e rappresenta il cuore della strategia per l’offerta di prodotti finanziari alla clientela di alto profilo della Repubblica Popolare Cinese, per cui se ne prevede una graduale espansione nelle altre province.
Yi Tsai distribuirà Public Funds e Privately Distributed Funds, selezionati nell’offerta di Penghua (società partecipata da Eurizon Capital) e delle migliori società di Asset Management in Cina. L’attività di distribuzione sarà affidata alla rete di Financial Advisor di Yi Tsai.
Arriva inoltre un riconoscimento a Intesa Sanpaolo dalla Fondazione Italia Cina che ha deciso di insignire la banca nell’ambito degli annuali China Awards 2019 con il premio "Via della Seta: un riconoscimento a realtà italiane che si distinguono in particolar modo per il lungo e significativo percorso di crescita e sviluppo negli anni rispetto al mercato cinese".
“È motivo di soddisfazione affermarci come la prima Banca straniera a poter sviluppare attività di wealth management in Cina grazie all’ottenimento della Fund Distribution License”, ha dichiarato Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo. “Dopo l’avvio dell’operatività nell’area pilota di Qingdao, ci concentreremo sull’espansione in altre province della Repubblica Popolare con filiali dedicate e allo sviluppo di un’offerta sempre più attrattiva per il mercato cinese, avvalendoci di partner di primario livello. Con questa iniziativa vogliamo offrire alla clientela ad alto profilo, servizi di consulenza finanziaria a 360 gradi finalizzati alla gestione e alla pianificazione del risparmio in ottica di lungo periodo, forti delle nostre competenze e della nostra credibilità riconosciuta dalle principali istituzioni finanziarie internazionali. Con Yi Tsai riteniamo aver compiuto un passo significativo per lo sviluppo internazionale di Intesa Sanpaolo nel campo del Wealth Management”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario