Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 14:18
 
Intesa Sanpaolo nuovo banking partner dell'Atalanta

 
Banca

Intesa Sanpaolo nuovo banking partner dell'Atalanta

di Flavio Padovan - 10 Agosto 2020
Sottoscritto anche un finanziamento di 40 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio di Bergamo. La tribuna dello stadio verrà ridenominata “Rinascimento” come l'operazione lanciata dalla banca e dal comune per superare l'emergenza economica post Covid
Il calcio si conferma veicolo di comunicazione particolarmente apprezzato del mondo bancario. A solo pochi giorni dal successo dell'Opas su Ubi Banca, Intesa Sanpaolo ha annunciato un accordo di partnership con Atalanta B.C. che vedrà la banca ricoprire il ruolo di Sponsor e Banking Partner della società di calcio bergamasca e di Main Sponsor delle squadre che ne formano il settore giovanile
Inoltre, Intesa Sanpaolo ha sottoscritto con l’Istituto per il Credito Sportivo - principale finanziatore degli impianti sportivi italiani - un finanziamento di 40 milioni di euro dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium, trasformandolo in uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare non solo attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali.
Nell’accordo di partnership è previsto che la storica tribuna dello stadio di Bergamo, verrà ridenominata “Rinascimento”, come l’operazione realizzata da Intesa Sanpaolo con l’Amministrazione Comunale per supportare le micro e piccole attività d’impresa, le organizzazioni del terzo settore impegnati in progetti di adeguamento, innovazione e riorganizzazione della propria attività a seguito dell’emergenza COVID-19.
“Siamo davvero orgogliosi di presentare questo accordo - ha commentato Gaetano Miccichè, neo Consigliere Delegato e Direttore Generale di UBI Banca - così da contribuire fattivamente ad un progetto che consentirà, tra l’altro, all’Atalanta Calcio e alla città di Bergamo di giocare e vincere in uno stadio all’avanguardia, più funzionale, più grande, da mostrare con orgoglio in Europa. Questa partnership vuole essere un segnale tangibile dell’impegno della nuova realtà che sta nascendo dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca per i propri territori di riferimento, che fa della presenza accanto alle imprese, alle famiglie, ai propri dipendenti e ai propri azionisti il punto di forza del nostro Gruppo bancario”.
Soddisfazione anche da parte di Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta. “Un accordo così importante, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello mondiale – ha sottolineato - conferma e rafforza la volontà della nostra società di voler continuare il suo percorso di crescita. Completare il progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium significa non solo offrire ai nostri tifosi una struttura più comoda e moderna, ma restituire a Bergamo ed ai bergamaschi un'area interamente riqualificata, più vivibile e a dimensione di famiglia”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario