Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 21:46
 
Intesa Sanpaolo e Azimut, partnership nel trading

 
Banca

Intesa Sanpaolo e Azimut, partnership nel trading

- 28 Maggio 2019
L'offerta della banca permetterà ad Azimut Capital Management di offrire alla propria clientela un innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital avvalendosi di Banca Imi
Intesa Sanpaolo avvia un'offerta integrata di servizi che vanno dall'execution al post trading grazie alle sinergie presenti all'interno della Divisione Cib guidata da Mauro Micillo. Il primo cliente strategico a usufruire del servizio abbinato alla propria attività di Ricezione e Trasmissione di ordini è Azimut Capital Management Sgr, società del Gruppo Azimut per la gestione degli asset e la consulenza finanziaria.
Il progetto vede la collaborazione delle strutture della Direzione Global Transaction Banking (Divisione Cib) e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca Imi. Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, prevede l'offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.
Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un'unica proposta le attività che vanno dall'esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei processi e un'ottimizzazione dei costi. Azimut Capital Management avrà la possibilità di avere un accesso unico a un'ampia gamma di servizi, disponibili così per la propria rete di consulenti finanziari.
Mauro Micillo, Responsabile Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Ad di Banca Imi, commenta: "Il coordinamento interno delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub ci permette di offrire al mercato un'offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services. L'apprezzamento di un primario operatore di mercato quale Azimut CM testimonia la qualità del servizio offerto".
Paolo Martini, Ad e Dg di Azimut Holding, dichiara: "Poter contare sulle competenze di Banca IMI, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market Hub, è un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell'innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital. In un contesto sempre più competitivo è fondamentale operare in una logica di open platform con i migliori partner a livello nazionale e internazionale integrati in un unico punto di accesso per i clienti".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario