Banner Pubblicitario
23 Luglio 2024 / 01:55
 
Intesa Sanpaolo cede Infogroup

 
Banca

Intesa Sanpaolo cede Infogroup

- 31 Luglio 2017
Accordo tra la banca e Engineering per la compravendita totale della società che si occupa di servizi IT per il mondo finanziario
Engineering e Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto un accordo per la compravendita del 100% del capitale di Infogroup, detenuto dal gruppo bancario. L'accordo prevede, tra l'altro, la costituzione di un accordo commerciale tra Infogroup e il Gruppo Intesa Sanpaolo e il mantenimento dei livelli occupazionali. Il perfezionamento dell'operazione è atteso entro la fine dell'anno ed è subordinato unicamente alle autorizzazioni delle autorità competenti.Con un fatturato complessivo di 70 milioni, Infogroup ha sedi a Firenze e Moncalieri. Il core business della società - pari al 70% del valore della produzione - è rappresentato da servizi It per il settore finanziario, che concentra la maggior parte del fatturato, il petrol, la grande distribuzione, l'Ict e la PA.Infogroup serve le società del Gruppo Intesa Sanpaolo nell'offerta di servizi di transaction banking, assistenza alla clientela corporate, competence center, soluzioni e servizi gestionali, bancassicurazione, compliance e document management.Il fatturato no captive, che copre il restante 30% del valore della produzione, è distribuito tra servizi per banche e assicurazioni, loyalty/e-commerce e servizi informativi di tipo finanziario.
Engineering, con 9.000 dipendenti e 50 sedi, opera in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Serbia, Brasile, Argentina e Usa, in aree di business come Finanza, PA e Sanità, Industria e Servizi, Telco e Utilities. Opera nel mercato dell'outsourcing e del cloud computing attraverso un network integrato di 4 data center a Pont-Saint-Martin (AO), Torino, Vicenza, Milano; nella ricerca sul software coordina diversi progetti attraverso una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario