Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 07:04
 
Intesa e Pagero, fatturazione elettronica senza confini

 
Imprese

Intesa e Pagero, fatturazione elettronica senza confini

di Mattia Schieppati - 12 Ottobre 2021
Al via una partnership strategica per supportare il business internazionale delle aziende attraverso una soluzione che facilità l’interoperabilità, in modo sempre più semplice, interconnesso, compliant e digitale
Un aiuto vero, estremamente concreto, all’internazionalizzazione delle aziende italiane. Che va a dare risposta – rendendolo più agile - a un elemento del processo di business che spesso rappresenta un problema: l’interoperabilità della fatturazione elettronica. Risponde a questa sentita necessità la partnership strategica avviata tra Intesa Spa, società del Gruppo IBM che da oltre 30 anni supporta le aziende nella digitalizzazione dei processi, e Pagero, leader nella conformità dei documenti digitali. L’accordo consentirà a Intesa di supportare i propri clienti nelle operations internazionali, assicurando la conformità dei documenti ovunque vogliano portare il loro business. Un aiuto alle aziende per digitalizzare e ottimizzare i loro processi di Purchase-to-Pay e Order-to-Cash a livello globale.
Intesa e Pagero insieme faciliteranno lo scambio internazionale di fatture elettroniche e i processi di onboarding dei clienti. Grazie alla partnership, Intesa riceverà le fatture elettroniche dai propri clienti e potrà trasferirle a Pagero, che si occuperà di convertire i documenti digitali nel formato più adeguato all’infrastruttura digitale di ogni Paese.
Questa soluzione andrà a completare il servizio di fatturazione elettronica offerto da Intesa a tutte le realtà aziendali, che potranno così scambiare le fatture digitali con i loro partner internazionali in modo semplice e veloce. Pagero inoltre supporterà Intesa nelle procedure di onboarding dei clienti internazionali e dei partner commerciali nei progetti EDI, a beneficio dell’interoperabilità mondiale delle soluzioni Intesa.
«Grazie alla partnership potremo offrire un servizio di fatturazione elettronica ancora più completo», afferma Pietro Lanza, Presidente di Intesa. «La collaborazione con Pagero ci permetterà infatti di accompagnare i nostri clienti nella trasformazione digitale anche a livello internazionale». Come conferma Federico Campomori, Country Manager Italia per Pagero, «insieme daremo la possibilità ai nostri clienti di adeguarsi agli standard di conformità internazionali con una soluzione end-to-end di e-procurement e fatturazione elettronica».
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario