Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 08:30
 
Intesa e Pagero, fatturazione elettronica senza confini

 
Imprese

Intesa e Pagero, fatturazione elettronica senza confini

di Mattia Schieppati - 12 Ottobre 2021
Al via una partnership strategica per supportare il business internazionale delle aziende attraverso una soluzione che facilità l’interoperabilità, in modo sempre più semplice, interconnesso, compliant e digitale
Un aiuto vero, estremamente concreto, all’internazionalizzazione delle aziende italiane. Che va a dare risposta – rendendolo più agile - a un elemento del processo di business che spesso rappresenta un problema: l’interoperabilità della fatturazione elettronica. Risponde a questa sentita necessità la partnership strategica avviata tra Intesa Spa, società del Gruppo IBM che da oltre 30 anni supporta le aziende nella digitalizzazione dei processi, e Pagero, leader nella conformità dei documenti digitali. L’accordo consentirà a Intesa di supportare i propri clienti nelle operations internazionali, assicurando la conformità dei documenti ovunque vogliano portare il loro business. Un aiuto alle aziende per digitalizzare e ottimizzare i loro processi di Purchase-to-Pay e Order-to-Cash a livello globale.
Intesa e Pagero insieme faciliteranno lo scambio internazionale di fatture elettroniche e i processi di onboarding dei clienti. Grazie alla partnership, Intesa riceverà le fatture elettroniche dai propri clienti e potrà trasferirle a Pagero, che si occuperà di convertire i documenti digitali nel formato più adeguato all’infrastruttura digitale di ogni Paese.
Questa soluzione andrà a completare il servizio di fatturazione elettronica offerto da Intesa a tutte le realtà aziendali, che potranno così scambiare le fatture digitali con i loro partner internazionali in modo semplice e veloce. Pagero inoltre supporterà Intesa nelle procedure di onboarding dei clienti internazionali e dei partner commerciali nei progetti EDI, a beneficio dell’interoperabilità mondiale delle soluzioni Intesa.
«Grazie alla partnership potremo offrire un servizio di fatturazione elettronica ancora più completo», afferma Pietro Lanza, Presidente di Intesa. «La collaborazione con Pagero ci permetterà infatti di accompagnare i nostri clienti nella trasformazione digitale anche a livello internazionale». Come conferma Federico Campomori, Country Manager Italia per Pagero, «insieme daremo la possibilità ai nostri clienti di adeguarsi agli standard di conformità internazionali con una soluzione end-to-end di e-procurement e fatturazione elettronica».
 
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario