Ing Italia, novità al vertice
-
14 Novembre 2019
Marco Bragadin, attuale Ceo di Ing Italia, assumerà e la carica internazionale di Global Head of Retail Products. Sarà sostituito da Alessio Miranda, nuovo Country Manager Italia
A partire dal 1° dicembre 2019 Marco Bragadin, attuale Ceo di Ing in Italia da ottobre 2016, assumerà la carica internazionale di Global Head of Retail Products all’interno del Gruppo. Al suo posto arriverà Alessio Miranda, Country Manager Italia.
Nel nuovo ruolo come Global Head of Retail Products, Marco Bragadin supervisionerà lo sviluppo e la crescita del portfolio di raccolta e impieghi che nei 14 Paesi Retail di Ing ha un valore di 400 miliardi di euro. Contribuirà inoltre ad accelerare ulteriormente lo sviluppo e l’implementazione della strategia globale Retail e si occuperà, con un team internazionale, di sviluppare nuovi modelli di distribuzione e partnership e di favorire l’implementazione di best practice a livello globale. Alla guida della business unit italiana dall’ottobre 2016, Marco Bragadin ha contribuito significativamente alla crescita del business di Ing in Italia, che oggi conta su 1.330.000 clienti.
Alessio Miranda (nella foto) ha iniziato la sua esperienza in Ing nel 1997 e vi è rimasto fino al 2004. Nei 10 anni seguenti ha ricoperto ruoli importanti presso banche internazionali come Lloyds Banking Group, Aviva, Aib, Barclays. Dal 2014, Alessio Miranda è tornato in Ing per rafforzare la performance dell’audit di Ing attraverso l’introduzione di un utilizzo diffuso dei data analytics e l’incremento delle competenze di business all’interno dell’area.