Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 08:13
 
Ing Italia, novità al vertice

 
Carriere

Ing Italia, novità al vertice

- 14 Novembre 2019
Marco Bragadin, attuale Ceo  di Ing Italia, assumerà e la carica internazionale di Global Head of Retail Products. Sarà sostituito da Alessio Miranda, nuovo Country Manager Italia
A partire dal 1° dicembre 2019 Marco Bragadin, attuale Ceo di Ing in Italia da ottobre 2016, assumerà la carica internazionale di Global Head of Retail Products all’interno del Gruppo. Al suo posto arriverà Alessio Miranda, Country Manager Italia.
Nel nuovo ruolo come Global Head of Retail Products, Marco Bragadin supervisionerà lo sviluppo e la crescita del portfolio di raccolta e impieghi che nei 14 Paesi Retail di Ing ha un valore di 400 miliardi di euro. Contribuirà inoltre ad accelerare ulteriormente lo sviluppo e l’implementazione della strategia globale Retail e si occuperà, con un team internazionale, di sviluppare nuovi modelli di distribuzione e partnership e di favorire l’implementazione di best practice a livello globale. Alla guida della business unit italiana dall’ottobre 2016, Marco Bragadin ha contribuito significativamente alla crescita del business di Ing in Italia, che oggi conta su 1.330.000 clienti.
Alessio Miranda (nella foto) ha iniziato la sua esperienza in Ing nel 1997 e vi è rimasto fino al 2004. Nei 10 anni seguenti ha ricoperto ruoli importanti presso banche internazionali come Lloyds Banking Group, Aviva, Aib, Barclays. Dal 2014, Alessio Miranda è tornato in Ing per rafforzare la performance dell’audit di Ing attraverso l’introduzione di un utilizzo diffuso dei data analytics e l’incremento delle competenze di business all’interno dell’area.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario