Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 18:06
 
In Premier League prime sponsorizzazioni in criptovalute

 
Pagamenti

In Premier League prime sponsorizzazioni in criptovalute

di Flavio Padovan - 22 Agosto 2018
Esordio dei bitcoin nel calcio: eToro firma accordi con 7 club
La tecnologia blockchain sbarca nel mondo del calcio. Ad aprire la strada sono 7 club della Premier League che hanno deciso di accettare l'offerta di sponsorizzazione con pagamento in bitcoin di eToro, tra le principali piattaforme di social trading e investimento con oltre 10 milioni di utenti.
Si tratta di accordi multi-milionari che riguardano Brighton & Hove Albion, Cardiff City, Crystal Palace, Fulham, Leicester City, Southampton e Tottenham Hotspur.
"Siamo entusiasti di essere partner di tanti club della Premier League in quello che crediamo essere il primo caso al mondo in cui una squadra di calcio professionista si ritrova a firmare un accordo di sponsorizzazione pagato tramite criptovalute, in questo caso bitcoin", ha commentato Iqbal V Gandham, UK Managing Director di eToro. "Il fatto che siano stati firmati contratti con sette club – ha continuato - dimostra come il campionato di calcio professionistico leader nel mondo abbia la volontà di accogliere l'innovazione. L'annuncio di oggi rappresenta il primo passo di quello che sarà un lungo cammino volto a far abbracciare completamente la tecnologia blockchain al mondo del calcio".
Soddisfazione per l'accordo anche da Steve Parish, presidente del Crystal Palace, che ha commentato: "Noi del Palace siamo orgogliosi di essere all'avanguardia nel portare nuove tecnologie e nuove idee nel calcio. Siamo entusiasti di accogliere eToro come partner in grado di aiutarci a comprendere meglio il vero potenziale offerto dalla tecnologia blockchain".
Non tutti i club hanno condiviso questo approccio: sempre in Premier League eToro ha firmato contratti di sponsorizzazione anche con Bournemouth, Huddersfield Town e Newcastle United, senza però includere il pagamento in bitcoin.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario