Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 00:38
 
illimity si rafforza con IT Auction

 
Credito

illimity si rafforza con IT Auction

di Flavio Padovan - 13 Gennaio 2020
La controllata Neprix ha perfezionato l'acquisizione del 70% della società specializzata in aste online immobiliari per 10,5 milioni di euro
illimity Bank continua a consolidare il suo core business con acquisizioni mirate. L'ultima operazione perfezionata riguarda il 70% del capitale di IT Auction, società specializzata nell'organizzazione e gestione di aste competitive online di beni immobili per conto di tribunali, privati e società di leasing. Come da accordi raggiunti a giugno dello scorso anno, Neprix, la controllata di illimity in cui sono concentrate tutte le attività di gestione di crediti distressed, ha concluso l'acquisizione nei termini stabiliti, con il 30% del capitale che resta agli attuali soci, tra cui il top management della stessa società che manterrà il suo ruolo in azienda per l’esecuzione del piano industriale. Con IT Auction il Gruppo illimity arriva a oltre 7,5 miliardi di euro di masse in gestione, tra crediti e beni.
IT Auction, fondata nel 2011, conta oltre 100 collaboratori e collabora con oltre 110 tribunali italiani e numerose società di leasing. Nel 2019 ha gestito circa 17,3 milioni di visite sulle proprie piattaforme e oltre 50.0000 aste, per un controvalore di beni ceduti di circa 240 milioni di euro, in crescita di circa il 25% rispetto all’anno precedente.
Con l’acquisizione di IT Auction – si legge in una nota congiunta - Neprix si propone come "primo operatore specializzato nei crediti distressed corporate con una logica end-to-end distintiva grazie alla capacità di coprire l’intera catena del valore nella gestione dei crediti deteriorati, dall’acquisizione alla gestione fino alla miglior cessione sul mercato dei beni collegati a tali crediti".
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario