Banner Pubblicitario
02 Luglio 2026 / 07:34
 
Il premio Abi Feduf Fiaba per giornalisti

 
Banca

Il premio Abi Feduf Fiaba per giornalisti

di Sara Aguzzoni - 23 Giugno 2021
È in corso la sesta edizione del Premio «Finanza per il sociale», un riconoscimento per chi racconta i temi dell’inclusione finanziaria e sociale
È in corso la sesta edizione del Premio «Finanza per il sociale», dedicato ai giovani giornalisti e praticanti, per sostenere il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria. L’iniziativa è patrocinata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed è promossa da ABI, FEDUF e FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) grazie all’impegno comune sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale, che si realizza anche attraverso lo strumento dell'educazione finanziaria e al risparmio.
Il tema proposto per questa nuova edizione è “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”. All’articolo o servizio radiotelevisivo ritenuto migliore verrà assegnato un riconoscimento economico. Il Premio per la prima volta punta a valorizzare anche l’impegno dei giornalisti di età superiore rispetto a quella prevista dal concorso (35 anni), tramite la possibilità di assegnare menzioni speciali a contributi che potranno pervenire su segnalazione degli stessi autori o dei cittadini scrivendo a [email protected].
Questa edizione è indetta con la collaborazione - in qualità di partner – di Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), CeRP-Fondazione Collegio Carlo Alberto, Global Compact Network Italia e Museo del Risparmio, di Avvenire come media partner e di Bancaforte come partner digitale.
Vai alla sezione In primo piano
UNA SOLA VALIGIA_Banne medium 26 06
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale: Dall’instant europeo alla dimensione internazionale. Le banche presidiano innovazione, fiducia e legalità
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’innovazione nei pagamenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi: “Sicurezza dei pagamenti, serve un ecosistema unito. La resilienza è un lavoro di squadra”
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo attore o da un singolo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario