Banner Pubblicitario
20 Maggio 2024 / 15:38
 
Il pacco Amazon? Lo ritiro in banca

 
Banca

Il pacco Amazon? Lo ritiro in banca

di Flavio Padovan - 5 Aprile 2017
Installati in 4 filiali di BPER Banca i nuovi "Amazon Locker", punti di ritiro self-service per gli acquisti online. Diventeranno 50 entro il 2017
Si rafforza la partnership tra BPER Banca e Amazon. Dopo l'accordo annunciato ad ottobre che ha permesso ai clienti del servizio di internet banking di accedere a una vetrina con offerte selezionate e personalizzate del gigante dell'e-commerce mondiale (leggi qui la notizia), ora le filiali della banca diventeranno punti di ritiro degli ordini online. In 4 filiali BPER sono stati installati degli armadietti speciali, chiamati "Amazon Locker", che consentono in modalità self-service di prelevare la loro spedizione in completa autonomia.
Semplice il funzionamento. Per usufruire di questo servizio i clienti di Amazon devono selezionare il punto di ritiro "Amazon Locker" durante il processo di acquisto per l'invio dei propri ordini, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello.
Una volta recapitato l'ordine presso il punto desiderato, il cliente riceverà un'email di notifica con un codice univoco da utilizzare e tutte le istruzioni necessarie per effettuare il ritiro, come l'indirizzo e gli orari di apertura della sede prescelta.
Il primo Amazon Locker è stato inaugurato a Lanciano, in provincia di Chieti, mentre altri due sono già operativi a Modena (in Corso Vittorio Emanuele e in Via Aristotele) e a brevissimo sarà pronto anche uno a Milano presso la sede di Via Negri. Entro il 2017 saranno 50 distribuiti su tutto il territorio nazionale.
"Siamo soddisfatti di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell'e-commerce: da oggi i nostri clienti hanno un motivo in più per venirci a trovare nelle nostre filiali e possono contare su un ventaglio di servizi sempre più ampio e differenziato", ha dichiarato Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca e Chief Business Officer.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario