Banner Pubblicitario
22 Maggio 2022 / 14:21
 
Il mondo sotto una diversa prospettiva

 
Imprese

Il mondo sotto una diversa prospettiva

di Flavio Padovan - 1 Settembre 2021
In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Mastercard e La Biennale di Venezia hanno organizzato una serie di conversazioni digitali con alcuni dei protagonisti del mondo del cinema: Bong Joon Ho, Tim Roth, Susan Sarandon, Marisa Tomei, Paolo Virzì e Robin Wright
Conversare con alcune delle più influenti personalità del cinema contemporaneo per scoprire come le storie raccontate dai grandi cineasti possano avere un impatto duraturo, ben oltre il film stesso, stimolando emozioni, influenzando le nostre vite e aprendo prospettive differenti. È questo l'obiettivo di “See life through a different lens: contactless connections – Exploring the power of cinema to connect us” la Conversation Series organizzata da Mastercard, main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1-11 settembre), in collaborazione con la Biennale di Venezia.
Un appuntamento pensato per esplorare il ruolo del regista, dell’attore e del cineasta e di tutti coloro che ruotano attorno al mondo del cinema nel costruire storie che non solo ci aiutano a cogliere le diverse sfumature di una realtà in continua trasformazione, ma che ci permettono di connetterci a nuovi e diversi mondi, ricchi di opportunità.
“Il cinema, a differenza di tutte le altre forme d’arte, ci invita e ci dà la possibilità di vedere la vita sotto una diversa prospettiva. E mentre ci addentriamo in un momento di grandi cambiamenti, il cinema riveste un ruolo ancora più importante. Siamo orgogliosi di poter, anche quest’anno, rinnovare la nostra forte collaborazione con la Biennale di Venezia, per aiutare le persone in tutto il mondo di fare esperienza del potere trasformazionale del cinema. – ha dichiarato Jeannette Liendo, Integrated Marketing and Communications, Mastercard Europe – Ascoltando i contributi più recenti di icone e leggende del mondo del cinema, vogliamo offrire agli amanti della Settima Arte e agli studenti di cinema un’esperienza coinvolgente e irripetibile, permettendogli di essere più vicini al processo creativo di quest’arte che, per loro, è assolutamente priceless.”
“Il cinema è una finestra spalancata sul mondo. Ogni film, se di qualità, è in grado di insegnarci qualcosa, di renderci consapevoli dei grandi cambiamenti in atto nella società contemporanea, di influire sui nostri pregiudizi e le nostre conoscenze. Con il cinema, si può viaggiare a ritroso per riscoprire eventi dimenticati o deformati dalle consuetudini, e arrivare là dove non siamo in grado di giungere con i nostri mezzi limitati, che si tratti di Paesi lontani o del futuro che ci attende. Nessuna forma d’arte più del cinema è in grado di intrattenerci e istruirci nello stesso tempo, contribuendo ad accrescere la nostra consapevolezza di individui e di cittadini del mondo. Siamo lieti di poter contare sulla collaborazione di Mastercard per rafforzare il nostro impegno a sostegno del cinema e alla sua diffusione”, ha commentato Alberto Barbera, Direttore artistico della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Le Conversation Series di “See life through a different lens” saranno disponibili sul canale Youtube di Mastercard, su priceless.com e labiennale.org con il seguente calendario :
- Robin Wright, mercoledì 1 settembre, alle 16.30
- Paolo Virzì, giovedì 2 settembre, alle 16.30
- Tim Roth, venerdì 3 settembre, alle 16.30
- Susan Sarandon, sabato 4 settembre, alle 16.30
- Marisa Tomei, domenica 5 settembre, alle 16.30
- Bong Joon Ho, lunedì 6 settembre, alle 16.30
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario