Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 18:26
 
Il mondo sotto una diversa prospettiva

 
Imprese

Il mondo sotto una diversa prospettiva

di Flavio Padovan - 1 Settembre 2021
In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Mastercard e La Biennale di Venezia hanno organizzato una serie di conversazioni digitali con alcuni dei protagonisti del mondo del cinema: Bong Joon Ho, Tim Roth, Susan Sarandon, Marisa Tomei, Paolo Virzì e Robin Wright
Conversare con alcune delle più influenti personalità del cinema contemporaneo per scoprire come le storie raccontate dai grandi cineasti possano avere un impatto duraturo, ben oltre il film stesso, stimolando emozioni, influenzando le nostre vite e aprendo prospettive differenti. È questo l'obiettivo di “See life through a different lens: contactless connections – Exploring the power of cinema to connect us” la Conversation Series organizzata da Mastercard, main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1-11 settembre), in collaborazione con la Biennale di Venezia.
Un appuntamento pensato per esplorare il ruolo del regista, dell’attore e del cineasta e di tutti coloro che ruotano attorno al mondo del cinema nel costruire storie che non solo ci aiutano a cogliere le diverse sfumature di una realtà in continua trasformazione, ma che ci permettono di connetterci a nuovi e diversi mondi, ricchi di opportunità.
“Il cinema, a differenza di tutte le altre forme d’arte, ci invita e ci dà la possibilità di vedere la vita sotto una diversa prospettiva. E mentre ci addentriamo in un momento di grandi cambiamenti, il cinema riveste un ruolo ancora più importante. Siamo orgogliosi di poter, anche quest’anno, rinnovare la nostra forte collaborazione con la Biennale di Venezia, per aiutare le persone in tutto il mondo di fare esperienza del potere trasformazionale del cinema. – ha dichiarato Jeannette Liendo, Integrated Marketing and Communications, Mastercard Europe – Ascoltando i contributi più recenti di icone e leggende del mondo del cinema, vogliamo offrire agli amanti della Settima Arte e agli studenti di cinema un’esperienza coinvolgente e irripetibile, permettendogli di essere più vicini al processo creativo di quest’arte che, per loro, è assolutamente priceless.”
“Il cinema è una finestra spalancata sul mondo. Ogni film, se di qualità, è in grado di insegnarci qualcosa, di renderci consapevoli dei grandi cambiamenti in atto nella società contemporanea, di influire sui nostri pregiudizi e le nostre conoscenze. Con il cinema, si può viaggiare a ritroso per riscoprire eventi dimenticati o deformati dalle consuetudini, e arrivare là dove non siamo in grado di giungere con i nostri mezzi limitati, che si tratti di Paesi lontani o del futuro che ci attende. Nessuna forma d’arte più del cinema è in grado di intrattenerci e istruirci nello stesso tempo, contribuendo ad accrescere la nostra consapevolezza di individui e di cittadini del mondo. Siamo lieti di poter contare sulla collaborazione di Mastercard per rafforzare il nostro impegno a sostegno del cinema e alla sua diffusione”, ha commentato Alberto Barbera, Direttore artistico della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Le Conversation Series di “See life through a different lens” saranno disponibili sul canale Youtube di Mastercard, su priceless.com e labiennale.org con il seguente calendario :
- Robin Wright, mercoledì 1 settembre, alle 16.30
- Paolo Virzì, giovedì 2 settembre, alle 16.30
- Tim Roth, venerdì 3 settembre, alle 16.30
- Susan Sarandon, sabato 4 settembre, alle 16.30
- Marisa Tomei, domenica 5 settembre, alle 16.30
- Bong Joon Ho, lunedì 6 settembre, alle 16.30
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario