Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 16:03
 
Il futuro dei pagamenti alla sesta edizione del Salone ABI

 
Pagamenti

Il futuro dei pagamenti alla sesta edizione del Salone ABI

di Gaia Sabino - 1 Novembre 2021
Da mercoledì 3 novembre fino a venerdì 5, la sesta edizione del Salone dei Pagamenti fa il punto su tutte le novità, le tendenze in atto e le prospettive future di questo mercato
Il futuro dei pagamenti, l’euro digitale, l’evoluzione degli strumenti e dei servizi grazie a innovazione e tecnologia applicati ai pagamenti digitali, l’Open Banking, ma anche la blockchain e l’Intelligenza Artificiale. Da mercoledì 3 novembre fino a venerdì 5, la sesta edizione del Salone dei Pagamenti fa il punto su tutte le novità, le tendenze in atto e le prospettive future di questo mercato, anche alla luce dell’accelerazione determinata dalla pandemia, che ha in parte modificato le abitudini di pagamento degli italiani.
Al Salone, Istituzioni, banche, PA, operatori del settore, imprese, aziende tecnologiche, Fintech, startup e incubatori si confronteranno nelle numerose sessioni di dibattito e approfondimento in cui si articola l’evento promosso da Abi e organizzato da ABIeventi.
A dare l’avvio ai lavori di questa sesta edizione, che si conferma completamente digitale e multicanale, sarà il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, che la mattina del 3 novembre aprirà la sessione plenaria dedicata al tema de I pagamenti in Europa: il futuro è già qui?, su cui a seguire si confronteranno alcuni dei protagonisti del mercato. La seconda giornata del convegno, invece, sarà aperta dal Direttore Generale Abi, Giovanni Sabatini, il cui intervento darà il via alla sessione plenaria su Le sfide dell’opentech tra innovazione e sostenibilità.

L’edizione 2021 del Salone: “Infuturiamoci”

Anche quest’anno il Salone si svolgerà su una piattaforma digitale mettendo a disposizione dei partecipanti quattro aree esperienziali, realizzate ad hoc per ricreare l'esperienza immersiva dell’area espositiva, con stand virtuali da esplorare liberamente grazie ad una mappa 3D navigabile.
Attraverso 60 sessioni di dibattito con oltre 200 relatori, il convegno approfondirà nove filoni tematici: “Il futuro digitale dei pagamenti globali”, "L’esperienza nel negozio di domani", "E-commerce ed ecosystems", "La nuova frontiera Open Tech", "Verso una società digitale", "Digital Life e nuove generazioni", "Euro Digitale", "Security in payments", "Fintech & Startup".
Il programma completo e tutte le informazioni utili sull’evento sono disponibili sul sito www.salonedeipagamenti.com
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario