Banner Pubblicitario
18 Settembre 2025 / 17:42
 
Iccrea Banca cede Ventis

 
Imprese

Iccrea Banca cede Ventis

di Flavio Padovan - 12 Maggio 2021
Ad acquisire la società che opera come e-commerce e loyalty platform è la spagnola Making Science, che si rafforza ulteriomente in Italia dopo l'acquisione di Omniaweb
Iccrea esce dall'e-commerce. Il gruppo ha annunciato la vendita di Ventis, società che opera come e-commerce e loyalty platform offrendo prodotti delle categorie fashion, food, e furniture.
A rilevare Ventis è Making Science, società spagnola di consulenza tecnologica e digitale specializzata in e-commerce e digital transformation, alla sua seconda operazione in Italia. Entrata nel nostro mercato nel 2019, il gruppo spagnolo aveva infatti già acquisito l'agenzia Omniaweb. Per Making Science si tratta di un investimento – spiega una nota – in uno dei mercati considerati a maggiore potenziale di crescita per il settore e-commerce.
Iccrea Banca è stata assistita da Legance – Avvocati Associati per gli aspetti legali, con un team coordinato dal Senior Partner Gian Paolo Tagariello e composto dal Managing Associate Lorenzo De Rosa e dalle Associate Ginevra Grieco e Benedetta Viezzoli. Con riferimento agli aspetti finanziari dell’operazione, Iccrea Banca è stata assistita da Deloitte Financial Advisory come exclusive M&A advisor, con un team coordinato dal Partner Lorenzo Parrini e composto dalla Senior Manager Virginia Bini e dall’Analyst Matteo del Bimbo.
 
(Immagine tratta dal sito www.ventis.it)
Vai alla sezione In primo piano
SDP 2025_PESCE ISCRIVITI_BANNER MEDIUM
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario