Banner Pubblicitario
05 Aprile 2020 / 17:24
Banner Pubblicitario
 
Iccrea, al via su Sky la mini serie sulle cicliste del Giro Rosa

 
Banca

Iccrea, al via su Sky la mini serie sulle cicliste del Giro Rosa

di Giovanni Lefosse - 28 Maggio 2019
In collaborazione con Iccrea, parte su Sky Sport Uno "L'Energia del Rosa – In Gruppo arriviamo ovunque", la nuova mini serie incentrata sull'empowerment femminile
È partita lunedì 27 maggio fino al 24/6, in prima serata su Sky Sport Uno "L'Energia del Rosa. In Gruppo arriviamo ovunque", la nuova mini serie cross-mediale per tv e web incentrata sull'empowerment femminile e nata grazie alla collaborazione tra il Gruppo bancario cooperativo Iccrea e Sky.
A presentarla, l'ex sciatrice Giulia Candiago, mentre le protagoniste del format sono 6 cicliste concorrenti del Giro Rosa Iccrea 2019, la competizione ciclistica femminile che si svolgerà nel nord Italia il prossimo luglio, e che vede il Gruppo Iccrea come main sponsor.
Durante le puntate, le cicliste si racconteranno sia come atlete - lungo 6 tappe salienti del Giro in una sessione di allenamento che vedremo in anteprima - sia come donne, scoprendo un lato più intimo e femminile di ciascuna di loro.
Con il lancio della mini serie, realizzata da Sky Brand Solutions, divisione interna di Sky Media, inoltre, è stata colta l'opportunità per promuovere il conto corrente ForWE (For Women Energy) il primo confezionato da Iccrea per i clienti delle Bcc del gruppo.
Non solo ciclismo però, nella Mini Serie in onda da stasera; perché accanto alle cicliste del Giro Rosa troveremo, durante le puntate, anche altre campionesse sportive appartenenti al triathlon, al pattinaggio artistico, al nuoto, al motocross, al calcio ed al kite surf.
 
All'interno del sito skysport.it verrà creata una sezione dedicata al progetto #StorieInRosaIccrea, nella quale verranno pubblicate, durante l'intera programmazione, le 12 clip in versione integrale, a partire dal 28 maggio.
"La scelta di collaborare per la realizzazione delle Mini Serie L'Energia del Rosa – racconta il Chief Business Officer Luca Gasparini – è legata alla prima sponsorizzazione del Gruppo, dedicata al Giro Rosa. Ma non si è trattato del semplice sostegno a uno sport di squadra quanto, soprattutto, di sposare il connubio tra ciclismo e talento femminile. La scelta di collaborare a questa Mini Serie – continua Gasparini – si lega al claim In Gruppo arriviamo ovunque, coerente con l'elemento identitario del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, un gruppo che nasce dal basso e che è composto da 142 banche cooperative, fondamenta di tutto il sistema. Come la singola atleta dà forza al gruppo, così ogni BCC dà forza al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea".
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario