Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 17:42
 
Iccrea al 100% di Bcc Risparmio&Previdenza

 
Banca

Iccrea al 100% di Bcc Risparmio&Previdenza

- 29 Gennaio 2021
Acquisito da Assimoco il 25% del capitale della SGR del Gruppo, che continua così il percorso di razionalizzazione delle società e punta a cogliere nuove opportunità nel segmento del risparmio gestito e della previdenza
Prosegue il riassetto delle controllate da parte di Iccrea Banca. L'ultima operazione annunciata riguarda l’acquisto della quota azionaria del 25% del capitale di BCC Risparmio&Previdenza SGRpA, finora detenuta dal Gruppo Assimoco.
Iccrea Banca è quindi oggi proprietaria dell’intero capitale sociale della SGR del Gruppo Iccrea, realtà funzionale ad accompagnare le oltre 130 Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo nel segmento del risparmio gestito e della previdenza complementare.
“Con l’operazione appena conclusa – spiega Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca – diamo continuità al percorso di razionalizzazione delle società del Gruppo. Attraverso la nostra SGR vogliamo garantire sempre più qualità ed efficienza per facilitare l’operato delle nostre Bcc a favore dei loro soci e clienti nell’ambito del risparmio e della previdenza, offrendo opportunità di investimento sia per la clientela più tradizionalista, sia per quella che necessita di soluzioni al passo con i tempi”.
In campo assicurativo, lo scorso novembre è stata creata la società Bcc Servizi Assicurativi, presieduta da Amedeo Manzo, con l'obiettivo di razionalizzare quest'area di business e raddoppiare in quattro anni la raccolta premi, incrementando allo stesso tempo il margine di servizi delle banche aderenti.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario