Banner Pubblicitario
22 Giugno 2024 / 06:05
 
Iccrea al 100% di Bcc Risparmio&Previdenza

 
Banca

Iccrea al 100% di Bcc Risparmio&Previdenza

- 29 Gennaio 2021
Acquisito da Assimoco il 25% del capitale della SGR del Gruppo, che continua così il percorso di razionalizzazione delle società e punta a cogliere nuove opportunità nel segmento del risparmio gestito e della previdenza
Prosegue il riassetto delle controllate da parte di Iccrea Banca. L'ultima operazione annunciata riguarda l’acquisto della quota azionaria del 25% del capitale di BCC Risparmio&Previdenza SGRpA, finora detenuta dal Gruppo Assimoco.
Iccrea Banca è quindi oggi proprietaria dell’intero capitale sociale della SGR del Gruppo Iccrea, realtà funzionale ad accompagnare le oltre 130 Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo nel segmento del risparmio gestito e della previdenza complementare.
“Con l’operazione appena conclusa – spiega Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca – diamo continuità al percorso di razionalizzazione delle società del Gruppo. Attraverso la nostra SGR vogliamo garantire sempre più qualità ed efficienza per facilitare l’operato delle nostre Bcc a favore dei loro soci e clienti nell’ambito del risparmio e della previdenza, offrendo opportunità di investimento sia per la clientela più tradizionalista, sia per quella che necessita di soluzioni al passo con i tempi”.
In campo assicurativo, lo scorso novembre è stata creata la società Bcc Servizi Assicurativi, presieduta da Amedeo Manzo, con l'obiettivo di razionalizzare quest'area di business e raddoppiare in quattro anni la raccolta premi, incrementando allo stesso tempo il margine di servizi delle banche aderenti.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario