Banner Pubblicitario
15 Marzo 2025 / 10:08
 
I pagamenti digitali corrono sulle Frecce

 
Pagamenti

I pagamenti digitali corrono sulle Frecce

di Paola Fabi - 18 Maggio 2017
Oltre il 50% dei biglietti sono venduti via app o sul sito Trenitalia. Nel primo quadrimestre gli acquisti online sono saliti del 25%
Il digitale piace sempre di più agli italiani e ai viaggiatori. Lo dimostrano i dati forniti da Trenitalia che nel primo quadrimestre del 2017 ha venduto 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni Regionali tramite App e sito web. Il 25% in più rispetto a un anno fa.
Ma non solo, i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo, hanno superato il 50% del totale
Quello che sembra piacere di più è l'utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet da gennaio ad aprile, il doppio (+100%) di quanto venduto nello stesso periodo del 2016. Inoltre, sono salite a 16 milioni le visite mensili al sito web, mentre hanno superato i 2,5 milioni i download dell'App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei Regionali, anche un'informazione puntuale sui treni di loro interesse.
L'attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario