Banner Pubblicitario
26 Settembre 2023 / 18:46
 
Hype entra nel gaming

 
Pagamenti

Hype entra nel gaming

di Flavio Padovan - 3 Agosto 2023
Avviata una partnership con Macko Esports ed Everyeye per offrire servizi finanziari e pagamenti digitali al mondo degli e-sport e dei videogiochi. Per i titolari dei conti HYPE Next e Premium anche un pacchetto di gaming experience esclusivo
Hype prosegue il suo percorso di semplificazione del banking rivolgendosi agli appassionati del gaming. Un target particolarmente interessante: secondo gli ultimi dati di IIDEA, l’associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, il 32% degli italiani tra i 6 e i 64 anni, e cioè circa 14.3 milioni di persone, sono appassionati di e-sport e videogiochi.
Per rispondere alle loro esigenza di servizi finanziari digitali, Hype ha siglato una partnership esclusiva con Macko Esports, tra principali realtà del panorama del gaming online competitivo a livello nazionale, ed Everyeye.it, il primo sito italiano dedicato alla gaming culture e alla tecnologia
“È l’interpretazione dei comportamenti della nostra customer base a confermarci la grande attenzione verso il mondo degli e-sports e dei videogiochi. Noi ascoltiamo e rispondiamo declinando quella che è la nostra mission: aiutarli a gestire il loro denaro lì, dove intendono spenderlo”, spiega Giuseppe Virgone, CEO di Hype. “L’obiettivo – continua - è farlo per tutti quegli ambiti che i nostri utenti ci indicheranno per loro prioritari. Per questo continuiamo ad evolvere la nostra offerta in modo personalizzato, includendo servizi che rispondono a specifiche esigenze, come stiamo facendo con le polizze di protezione sugli acquisti online, sul miglior prezzo garantito e di riparazione di device elettronici come console di gioco o cuffie”.
“Le gaming community sono formate da veri nativi digitali” – sottolinea Simone De Marzo, CEO di Everyeye - “che necessitano dei giusti strumenti per accedere, in sicurezza, ai tantissimi servizi a pagamento che gravitano intorno al mondo dal gaming. HYPE, in questo senso, rappresenta uno strumento fondamentale per i videogiocatori di oggi”.
Soddisfazione per l'accordo anche da parte di Antonio Todisco, CEO di Macko Esport. “Siamo felici - dichiara - di aver ritrovato in HYPE alcune delle nostre principali caratteristiche, come l’innovazione la e velocità che ogni giorno guidano anche gli allenamenti dei nostri team”.
La partnership si articolerà su molteplici livelli. Ad esempio, a partire da ottobre, i titolari dei conti HYPE Next e Premium avranno l'opportunità di accedere ad un pacchetto di gaming experience esclusivo che includerà corsi, contest, contenuti ed eventi inediti e appassionanti, ideati e realizzati in collaborazione con Macko Esports ed Everyeye.
Vai alla sezione In primo piano
QUID INFORMATICA _Banner Medium 2023
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sostenibilità, disponibilità dei dati fattore critico per la transizione 
All'edizione 2023 di ESG in Banking IBM ha presentato i risultati dello studio Il dilemma ESG. Ad...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
UniCredit premiata per la piattaforma Smart Factor
UniCredit Factoring ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria del Premio ABI Innovazione 2023 per il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario