Banner Pubblicitario
27 Maggio 2024 / 15:28
 
Hype entra nel gaming

 
Pagamenti

Hype entra nel gaming

di Flavio Padovan - 3 Agosto 2023
Avviata una partnership con Macko Esports ed Everyeye per offrire servizi finanziari e pagamenti digitali al mondo degli e-sport e dei videogiochi. Per i titolari dei conti HYPE Next e Premium anche un pacchetto di gaming experience esclusivo
Hype prosegue il suo percorso di semplificazione del banking rivolgendosi agli appassionati del gaming. Un target particolarmente interessante: secondo gli ultimi dati di IIDEA, l’associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, il 32% degli italiani tra i 6 e i 64 anni, e cioè circa 14.3 milioni di persone, sono appassionati di e-sport e videogiochi.
Per rispondere alle loro esigenza di servizi finanziari digitali, Hype ha siglato una partnership esclusiva con Macko Esports, tra principali realtà del panorama del gaming online competitivo a livello nazionale, ed Everyeye.it, il primo sito italiano dedicato alla gaming culture e alla tecnologia
“È l’interpretazione dei comportamenti della nostra customer base a confermarci la grande attenzione verso il mondo degli e-sports e dei videogiochi. Noi ascoltiamo e rispondiamo declinando quella che è la nostra mission: aiutarli a gestire il loro denaro lì, dove intendono spenderlo”, spiega Giuseppe Virgone, CEO di Hype. “L’obiettivo – continua - è farlo per tutti quegli ambiti che i nostri utenti ci indicheranno per loro prioritari. Per questo continuiamo ad evolvere la nostra offerta in modo personalizzato, includendo servizi che rispondono a specifiche esigenze, come stiamo facendo con le polizze di protezione sugli acquisti online, sul miglior prezzo garantito e di riparazione di device elettronici come console di gioco o cuffie”.
“Le gaming community sono formate da veri nativi digitali” – sottolinea Simone De Marzo, CEO di Everyeye - “che necessitano dei giusti strumenti per accedere, in sicurezza, ai tantissimi servizi a pagamento che gravitano intorno al mondo dal gaming. HYPE, in questo senso, rappresenta uno strumento fondamentale per i videogiocatori di oggi”.
Soddisfazione per l'accordo anche da parte di Antonio Todisco, CEO di Macko Esport. “Siamo felici - dichiara - di aver ritrovato in HYPE alcune delle nostre principali caratteristiche, come l’innovazione la e velocità che ogni giorno guidano anche gli allenamenti dei nostri team”.
La partnership si articolerà su molteplici livelli. Ad esempio, a partire da ottobre, i titolari dei conti HYPE Next e Premium avranno l'opportunità di accedere ad un pacchetto di gaming experience esclusivo che includerà corsi, contest, contenuti ed eventi inediti e appassionanti, ideati e realizzati in collaborazione con Macko Esports ed Everyeye.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario