Banner Pubblicitario
07 Luglio 2025 / 00:39
 
HSBC, nuovo Ceo per l'Italia

 
Banca

HSBC, nuovo Ceo per l'Italia

di Flavio Padovan - 26 Aprile 2018
Gerd Pircher prende il posto di Marzio Perrelli, che lascia la banca
HSBC, nuovo Ceo per l'Italia Gerd Pircher prende il posto di Marzio Perrelli, che lascia la banca  È Gerd Pircher il nuovo Chief Executive Officer di HSBC per le attività in Italia. Sostituisce nell'incarico Marzio Perrelli, che lascia la banca "per raccogliere nuove sfide imprenditoriali" come sottolinea la nota ufficiale. "Sono entusiasta di costruire sul lavoro di successo di Marzio Perrelli ha dichiarato il neo Ceo - e di impegnarmi con i nostri clienti italiani e internazionali. Insieme al mio team in Italia e ai nostri colleghi in tutto il mondo, mi concentrerò su un ulteriore sviluppo del nostro ruolo nel supportare l'internazionalizzazione delle aziende italiane. Ci impegneremo ancora di più per mettere a disposizione dei nostri clienti il network e le capacità globali di HSBC". Da 23 anni in HSBC, Gerd Pircher ha recentemente assunto il ruolo di deputy CEO nella sede italiana. In precedenza ha ricoperto incarichi senior in Medio Oriente, Asia, America Latina ed Europa, principalmente nelle divisioni Global Banking and Markets, Commercial Banking e Strategy and Planning. Prima di tornare in Italia, Gerd è stato Regional Head of Global Trade and Receivables Finance per tutta l'America Latina, dove ha ristrutturato e rilanciatole attività della banca nella regione. In precedenza, Pircher ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy and Planning per HSBC in Europa, ruolo nel quale si è anche occupato nel 2015 del lancio di un'attività di Commercial Banking in Italia.
È Gerd Pircher il nuovo Chief Executive Officer di HSBC per le attività in Italia. Sostituisce nell'incarico Marzio Perrelli, che lascia la banca "per raccogliere nuove sfide imprenditoriali" come sottolinea la nota ufficiale.
"Sono entusiasta di costruire sul lavoro di successo di Marzio Perrelli ha dichiarato il neo Ceo - e di impegnarmi con i nostri clienti italiani e internazionali. Insieme al mio team in Italia e ai nostri colleghi in tutto il mondo, mi concentrerò su un ulteriore sviluppo del nostro ruolo nel supportare l'internazionalizzazione delle aziende italiane. Ci impegneremo ancora di più per mettere a disposizione dei nostri clienti il network e le capacità globali di HSBC".
Da 23 anni in HSBC, Gerd Pircher ha recentemente assunto il ruolo di deputy CEO nella sede italiana. In precedenza ha ricoperto incarichi senior in Medio Oriente, Asia, America Latina ed Europa, principalmente nelle divisioni Global Banking and Markets, Commercial Banking e Strategy and Planning. Prima di tornare in Italia, Gerd è stato Regional Head of Global Trade and Receivables Finance per tutta l'America Latina, dove ha ristrutturato e rilanciatole attività della banca nella regione. In precedenza, Pircher ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy and Planning per HSBC in Europa, ruolo nel quale si è anche occupato nel 2015 del lancio di un'attività di Commercial Banking in Italia.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario