Banner Pubblicitario
13 Aprile 2024 / 16:22
 
Helvetia, accordo con Popolare di Cividale per le polizze CPI

 
Banca

Helvetia, accordo con Popolare di Cividale per le polizze CPI

di Flavio Padovan - 14 Marzo 2018
Nuova partnership con una banca locale per la compagnia svizzera che punta con decisione sullo sviluppo della bancassicurazione
Il Gruppo Helvetia continua a crescere sul canale bancario, da sempre centrale nella sua strategia di sviluppo. L'ultimo annuncio riguarda la Banca Popolare di Cividale, con cui ha stretto una partnership nel comparto della Credit Protection Insurance (CPI). L'accordo prevede l'offerta di una nuova soluzione assicurativa modulare e completa abbinabile ai finanziamenti erogati dalla banca e in grado di tutelare il patrimonio ed il reddito dei clienti.
Per Fabio Carniol, amministratore delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, l'intesa con la Popolare di Cividale si inserisce nella strategia di crescita della compagnia nel mercato italiano della bancassicurazione attraverso lo sviluppo di partnership con banche locali leader nei rispettivi territori. "Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Banca Popolare di Cividale come nuovi partner", ha commentato Carniol, sottolineando poi come la distribuzione di polizze abbinabili ai mutui rappresenti "il primo passo di una collaborazione fondata sulla continua ricerca dell'eccellenza nei prodotti e nei servizi da offrire alla clientela"
Contenta dell'accordo raggiunto anche la presidente della Banca Popolare di Cividale, Michela Del Piero, che ha analizzando lo sviluppo registrato negli ultimi anni della bancassicurazione. Nel 2016 la crescita del bancassurance nel ramo danni (non auto), ad esempio, è stata del 16,2%, equivalente ad una quota di mercato dell'8,4% che sale all'11% nel ramo Salute. "Le reti commerciali delle banche – ha evidenziato Del Piero - sono più facilmente orientate ad offerte legate a prodotti finanziari come le polizze correlate a mutui o finanziamenti. Per questo l'accordo distributivo con una primaria compagnia di assicurazioni come Helvetia rappresenta per la Banca Popolare di Cividale un plus nel panorama dei servizi offerti alla nostra clientela attuale e futura".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario