Banner Pubblicitario
08 Dicembre 2021 / 22:34
 
Health e servizi digitali per il new normal

 
Fintech

Health e servizi digitali per il new normal

di Flavio Padovan - 21 Settembre 2020
Dopo aver garantito una risposta immediata a banche e clienti durante l'emergenza Covid-19, Blue Assistance mette in campo un nuovo modello di offerta di digital health integrata a quella tradizionale. Il Direttore Generale Marco Mazzucco ne parlerà a Bancassicurazione 2020, l'evento digital di ABI e ANIA in streaming il 24 e 25 settembre
L'emergenza sanitaria legata a Covid-19 ha segnato un momento di forte discontinuità anche nel mondo della bancassicurazione. La velocità con cui sono state rese operative soluzioni digitali per la salute, ad integrazione di servizi di supporto alla domiciliarità e di strumenti per affrontare l’evoluzione della pandemia in modo serio e consapevole. Blue Assistance è stata al fianco di banche, compagnie, agenzie e broker con risposte immediate aiutando a preservare la vicinanza con i propri assicurati durante l’emergenza.
Un esempio delle soluzioni proposte sono il “Videoconsulto multispecialistico e psicologico” e “mynet.blue Covid-19 Edition”, l'edizione speciale di mynet.blue, studiata da Blue Assistance, per rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie con un bouquet di servizi digitali e domiciliari.
“Sin dal 31 marzo – sottolinea il Direttore Generale Marco Mazzucco - abbiamo attivato la Consulenza medica telefonica e informazioni sul Covid-19, mettendola a disposizione di circa 1,9 milioni di persone tra assicurati con polizze malattia e non, agenti e personale di agenzia, dipendenti aziendali. Contemporaneamente abbiamo supportato le singole necessità delle persone, erogando prestazioni dedicate quali il Videoconsulto Cardiologico con il primario dell’ospedale Umberto I, erogato ad un paziente 38enne in viaggio in Portogallo. Siamo lieti inoltre di aver contribuito, in collaborazione con Fondazione Ania e Università la Sapienza, a sostenere i sanitari in prima linea contro il Coronavirus con “Sapienza Cares for Carers”, il Servizio di assistenza psicologica 24/7 al personale medico impegnato nell'emergenza”.

Un nuovo scenario

I nuovi bisogni delle persone sono sempre più centrali nella vision e nella mission di Blue, così come le nuove logiche di accesso alle prestazioni per la salute.
Blue è sempre al fianco delle banche per sostenerle nel loro ruolo all’interno del nuovo modello di offerta di “digital health integrata a quella tradizionale”, con servizi stand alone o in abbinamento con polizze Salute (retail e collettive), Vita e Home.
L’obiettivo è quello di diventare un riferimento unico per le persone e le famiglie, accompagnandole lungo l’intera journey della salute e mettendo a loro disposizione garanzie e servizi che rispondano a tutte le loro esigenze sanitarie e di welfare.
 
---
Il Direttore Generale di Blue Assistance, Marco Mazzucco, parteciperà alla sessione di BANCASSICURAZIONE del 24 settembre dedicata a «Strategie e soluzioni innovative per rispondere alle crescenti necessità in ambito salute e protezione». Il suo intervento sarà su “Health e servizi digitali per il new normal: durante e dopo il Covid-19”.
 
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario