Banner Pubblicitario
27 Novembre 2022 / 02:29
 
Health e servizi digitali per il new normal

 
Fintech

Health e servizi digitali per il new normal

di Flavio Padovan - 21 Settembre 2020
Dopo aver garantito una risposta immediata a banche e clienti durante l'emergenza Covid-19, Blue Assistance mette in campo un nuovo modello di offerta di digital health integrata a quella tradizionale. Il Direttore Generale Marco Mazzucco ne parlerà a Bancassicurazione 2020, l'evento digital di ABI e ANIA in streaming il 24 e 25 settembre
L'emergenza sanitaria legata a Covid-19 ha segnato un momento di forte discontinuità anche nel mondo della bancassicurazione. La velocità con cui sono state rese operative soluzioni digitali per la salute, ad integrazione di servizi di supporto alla domiciliarità e di strumenti per affrontare l’evoluzione della pandemia in modo serio e consapevole. Blue Assistance è stata al fianco di banche, compagnie, agenzie e broker con risposte immediate aiutando a preservare la vicinanza con i propri assicurati durante l’emergenza.
Un esempio delle soluzioni proposte sono il “Videoconsulto multispecialistico e psicologico” e “mynet.blue Covid-19 Edition”, l'edizione speciale di mynet.blue, studiata da Blue Assistance, per rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie con un bouquet di servizi digitali e domiciliari.
“Sin dal 31 marzo – sottolinea il Direttore Generale Marco Mazzucco - abbiamo attivato la Consulenza medica telefonica e informazioni sul Covid-19, mettendola a disposizione di circa 1,9 milioni di persone tra assicurati con polizze malattia e non, agenti e personale di agenzia, dipendenti aziendali. Contemporaneamente abbiamo supportato le singole necessità delle persone, erogando prestazioni dedicate quali il Videoconsulto Cardiologico con il primario dell’ospedale Umberto I, erogato ad un paziente 38enne in viaggio in Portogallo. Siamo lieti inoltre di aver contribuito, in collaborazione con Fondazione Ania e Università la Sapienza, a sostenere i sanitari in prima linea contro il Coronavirus con “Sapienza Cares for Carers”, il Servizio di assistenza psicologica 24/7 al personale medico impegnato nell'emergenza”.

Un nuovo scenario

I nuovi bisogni delle persone sono sempre più centrali nella vision e nella mission di Blue, così come le nuove logiche di accesso alle prestazioni per la salute.
Blue è sempre al fianco delle banche per sostenerle nel loro ruolo all’interno del nuovo modello di offerta di “digital health integrata a quella tradizionale”, con servizi stand alone o in abbinamento con polizze Salute (retail e collettive), Vita e Home.
L’obiettivo è quello di diventare un riferimento unico per le persone e le famiglie, accompagnandole lungo l’intera journey della salute e mettendo a loro disposizione garanzie e servizi che rispondano a tutte le loro esigenze sanitarie e di welfare.
 
---
Il Direttore Generale di Blue Assistance, Marco Mazzucco, parteciperà alla sessione di BANCASSICURAZIONE del 24 settembre dedicata a «Strategie e soluzioni innovative per rispondere alle crescenti necessità in ambito salute e protezione». Il suo intervento sarà su “Health e servizi digitali per il new normal: durante e dopo il Covid-19”.
 
In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario