Banner Pubblicitario
13 Luglio 2025 / 09:34
 
Gruppo Iccrea, Luca Barni a capo della divisione Retail

 
Carriere

Gruppo Iccrea, Luca Barni a capo della divisione Retail

di Flavio Padovan - 18 Dicembre 2018
Proviene dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove aveva la responsabilità di direttore generale
 
Nuova guida per la divisione Retail del Gruppo bancario cooperativo Iccrea. È Luca Barni, che lascia la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dove negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale.
Con il nuovo incarico sarà responsabile nazionale di tutta la divisione Retail all'interno dell'Area Mercato del costituendo Gruppo bancario cooperativo.
Barni, 52 anni, è laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver lavorato nell'area amministrazione e controllo per la Federazione Lombarda delle Bcc (FedLo), organismo che riunisce tutte le Bcc della Lombardia, nel 1997 passa alla Banca di Credito Cooperativo di Lesmo. Nel 2000 entra in Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove diventa prima responsabile dell'area controlli interni, poi responsabile dell'area crediti e nel 2006 vice direttore generale. Nel 2008 è nominato direttore generale, ruolo che, dopo il suo passaggio al Gruppo Iccrea, è stato affidato a Carlo Crugnola, già Vice Dg.
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario