Banner Pubblicitario
03 Dicembre 2023 / 03:59
 
Gruppo Iccrea, Luca Barni a capo della divisione Retail

 
Carriere

Gruppo Iccrea, Luca Barni a capo della divisione Retail

di Flavio Padovan - 18 Dicembre 2018
Proviene dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove aveva la responsabilità di direttore generale
 
Nuova guida per la divisione Retail del Gruppo bancario cooperativo Iccrea. È Luca Barni, che lascia la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dove negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale.
Con il nuovo incarico sarà responsabile nazionale di tutta la divisione Retail all'interno dell'Area Mercato del costituendo Gruppo bancario cooperativo.
Barni, 52 anni, è laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver lavorato nell'area amministrazione e controllo per la Federazione Lombarda delle Bcc (FedLo), organismo che riunisce tutte le Bcc della Lombardia, nel 1997 passa alla Banca di Credito Cooperativo di Lesmo. Nel 2000 entra in Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove diventa prima responsabile dell'area controlli interni, poi responsabile dell'area crediti e nel 2006 vice direttore generale. Nel 2008 è nominato direttore generale, ruolo che, dopo il suo passaggio al Gruppo Iccrea, è stato affidato a Carlo Crugnola, già Vice Dg.
 
Vai alla sezione In primo piano
DINIT_Banner medium_SDP 2023
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Patuelli (ABI): Euro digitale prospettiva inevitabile
"L'euro digitale è una prospettiva inevitabile e una buona opportunità e viene fatta crescere con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario