Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 16:43
 
Gruppo Cassa Centrale, tutte le nomine delle controllate

 
Carriere

Gruppo Cassa Centrale, tutte le nomine delle controllate

di Flavio Padovan - 28 Ottobre 2022
Rinnovati i Consigli di Amministrazione e i Collegi Sindacali che resteranno in carica per il prossimo triennio. Nuovi presidenti per Allitude, Assicura Agenzia e Centrale Soluzioni Immobiliare
Mese di nomine per Cassa Centrale Banca. A ottobre si sono tenute le Assemblee delle società controllate per la nomina dei nuovi Consigli di Amministrazione e dei Collegi Sindacali, che resteranno in carica per tre anni, fino alla primavera del 2025 quando sarà approvato il bilancio al 31.12.2024.
Di seguito i nuovi organi sociali che, in coerenza con gli indirizzi della capogruppo, avranno il compito di realizzare le linee di sviluppo e le progettualità richiamate nel Piano Strategico 2022-2025:
  • Allitude, società specializzata nei servizi di outsourcing informatico e back-office per il settore bancario: il nuovo presidente è Maurizio Maffei (Presidente di Cassa Rurale Vallagarina), con Stefano Marzioli (Presidente di BancAnagni Credito Cooperativo) confermato nel ruolo di vicepresidente e Manuele Margini, Chief Information and Security Officer di Gruppo, confermato come Amministratore Delegato.
Per la prima volta siedono nel Consiglio di Amministrazione di Allitude due amministratori indipendenti: sono Fabio Gaj e Daryoush Goljahani, “che contribuiranno – sottolinea il gruppo in una nota - con la loro pluriennale esperienza e competenza in ambito informatico a dare ulteriore impulso ai processi di trasformazione tecnologica dei prossimi anni”.
  • Assicura Agenzia ha nominato un nuovo presidente, Adriano Kovačič (Presidente di ZKB – Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia). Confermati Enzo Zampiccoli (Presidente di CR Alto Garda e Rovereto) come vicepresidente e Enrico Salvetta, Vice Direttore Generale Vicario di Cassa Centrale Banca, come Amministratore Delegato.
  • Assicura Broker: confermato per un altro triennio il Presidente Gianluca Videsott, dirigente che vanta oltre venti anni di esperienza professionale nel campo del brokeraggio assicurativo.
Assicura Agenzia e Assicura Broker sono le società specializzate nell’offerta di servizi assicurativi e di brokeraggio alle banche affiliate e alle banche clienti del Gruppo Cassa Centrale.
  • Claris Leasing: la società che offre operazioni di leasing su beni strumentali, immobili e imbarcazioni da diporto ha confermato Flavio Stecca (Amministratore di Banca Veneto Centrale) come presidente.
  • Centrale Trading: confermato Enrico Salvetta (Vice Direttore Generale Vicario di Cassa Centrale Banca) come presidente della società che fornisce assistenza tecnica alle BCC – Casse Rurali – Raiffesenkassen del Gruppo che distribuiscono i servizi di Directa SIM.
  • Centrale Soluzioni Immobiliari: l’Assemblea ha nominato Marco Baruzzi (Presidente di Cassa Rurale di Ledro) come nuovo Presidente. La società è specializzata nella valorizzazione dei beni immobili a presidio dei crediti in sofferenza del Gruppo, in particolare nell’ambito di procedure esecutive.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario