Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 14:59
 
Gestisco le emergenze con l'app

 
Fintech

Gestisco le emergenze con l'app

di Giovanni Lefosse - 6 Febbraio 2017
La nuova piattaforma di Allianz permette di gestire la propria assicurazione auto, casa o salute, soprattutto per le situazioni d'emergenza. Dalla segnalazione di un sinistro alle chiamata di un medico con assistenza continua …
Allianza lancia AllianzNow,  la nuova app che offre un aiuto nella gestione dell'emergenza del cliente, mettendo a disposizione un "assistente personale" che consiglia come effettuare tutti i passaggi necessari per ogni evenienza: chiamare un carro attrezzi, un'ambulanza o le forze dell'ordine, chiedere un idraulico per una perdita d'acqua in casa, gestire un problema di salute all'estero. Con geolocalizzazione, l'app dispone di un call center attivo 24x7 e dell'agente di riferimento per ogni tipo di emergenza per la protezione della casa e della famiglia e della salute.
L'app è stata disegnata sulla base di 53 scenari diversi, che rappresentano le più comuni situazioni coperte dalle protezioni previste. Come ad esempio: "Ho avuto un incidente", "Hanno provato a rubarmi l'auto", "La mia casa è stata danneggiata da un incendio", "Ho bisogno di un consulto medico telefonico", "Ho bisogno di assistenza sanitaria mentre sono all'estero", ecc.
Inoltre un sistema "call me back" contatta il cliente che ha attivato la richiesta da smartphone, entro un lasso di tempo di 5 minuti, con centrale operativa attiva 24 x7. Ai fini di rendere il processo efficiente, l'app informerà automaticamente anche l'agente di riferimento (sono circa 3.000 in Italia) del sinistro o dell'emergenza, anche negli orari di chiusura dell'agenzia.
Infine AllianzNow può essere usata anche da un familiare o da un amico dell'intestatario della polizza, mediante un invito mail predisposto ad hoc. In questo modo, gli imprevisti potranno essere gestiti da chi ne ha effettivamente bisogno. Come ad esempio, un figlio che usa la macchina del padre o un vicino di casa/custode delegato dal cliente a controllare la casa durante le ferie.
Klaus-Peter Roehler, Ad di Allianz Italia, ha dichiarato: "Nell'ambito della strategia digitale e basata sulla centralità del cliente, negli anni abbiamo costantemente sviluppato soluzioni innovative per rispondere ai bisogni dei nostri assicurati e della nostra Rete, cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali. AllianzNow  si candida ad essere un vero e proprio game changer per il settore in un'ottica di connected insurance".
Roberto Felici, Head of Market Management, ha aggiunto "È una cosa molto diversa dai servizi che mettono a disposizione un semplice archivio digitale con la copia delle polizze: AllianzNow mette a disposizione del cliente e dei suoi cari un insieme di azioni per gestire al meglio le emergenze, nel momento in cui si verificano. Abbiamo introdotto  il concetto di connected insurance".
Per rafforzare l'iniziativa e invitare tutti i clienti Allianz a provare la nuova app, Allianz ha lanciato un concorso con premi per chi scarica l'app dall'1 marzo  al 31 ottobre 2017. Sono in palio 30 buoni regalo Amazon del valore unitario di 100 euro e due auto elettriche BMW i3.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario