Banner Pubblicitario
12 Aprile 2024 / 22:21
 
Gestione delle monete, Gunnebo punta sul self-service

 
Sicurezza

Gestione delle monete, Gunnebo punta sul self-service

di Flavio Padovan - 20 Luglio 2016
SafeCoin è la nuova soluzione ideata per gestire monete e banconote anche senza l'intervento del personale della banca
Rendere pratica e sicura la gestione delle monete, liberando il personale della banca da attività di routine. Questo l'obiettivo di SafeCoin, la soluzione ideata da Gunnebo che consente al cliente di effettuare in autonomia tutte le operazioni con monete, rotoli di monete e banconote. Compatta, dal design ergonomico e facile da utilizzare, SafeCoin opera infatti conversioni all'interno della stessa valuta, effettuando cambi di taglio di vari tipi: può accettare banconote o monete sfuse, erogando, a seconda delle richieste, rotolini di monete, oppure monete sfuse o banconote, naturalmente di taglio diverso rispetto a quanto introdotto.
Trattandosi di una soluzione self-service, dall'utilizzo facile e intuitivo, può essere posizionata in modo da essere accessibile anche fuori dagli orari di apertura della banca. SafeCoin è provvista di lettori di carte magnetiche per l'identificazione dell'utente, touch-screen, cassetta per la raccolta delle monete, lettore e cassetta di raccolta per le banconote, erogatore per i rotolini di monete.
Modulare e versatile, la soluzione di Gunnebo è disponibile in diverse configurazioni che possono essere combinate a seconda del tipo di erogazione richiesta, con la possibilità di accettare banconote e leggere carte magnetiche che consentiranno di applicare automaticamente alle transazioni le commissioni predefinite dall'Istituto. Le opzioni possono essere scelte in fase di ordinazione permettendo a ciascuna banca di ottenere una soluzione che risponda appieno alle sue particolare esigenze.
La scelta di Gunnebo di utilizzare solo componenti prodotti da aziende leader nei propri segmenti e realizzati con tecnologie all'avanguardia assicura a SafeCoin una grande affidabilità, consentendo così alle banche di garantire una fruibilità costante per i clienti, anche 24 ore su 24. Grande attenzione è stata data da Gunnebo anche ai costi di esercizio, decisamente contenuti.  Inoltre, l'elevata capacità di carico ne consente un lungo utilizzo in autonomia da parte dei clienti, con ridottissime necessità di manutenzione per la banca.
Dal punto di vista estetico, il design moderno ed elegante si integra bene anche con i layout delle filiali di ultima generazione. A richiesta, SafeCoin è anche personalizzabile con i colori della banca.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario