Francesca Fraulini nominata Head of HR ING Italia
di Flavio Padovan
-
30 Agosto 2022
Metterà al servizio della banca l’ampia esperienza maturata nel settore del largo consumo in società come Coca Cola e Kraft Heinz
Nuovo ingresso in ING per rafforzare il management della branch italiana. Francesca Fraulini è stata scelta come nuova Head of HR e farà parte dell’Executive Committee del gruppo bancario olandese in Italia. Riporterà direttamente ad Alessio Miranda, Country Manager, e funzionalmente a Bela Tisoczki, Retail and Challengers & Growth Senior HR Director.
Francesca Fraulini porta in ING la sua lunga esperienza nelle risorse umane nel settore del largo consumo: tra i principali ruoli ricoperti, quello di HR manager in diverse aree all’interno di Coca Cola HBC e quello di Head of People & Performance Italia in The Kraft Heinz Company.
Potrà dunque portare il suo contributo nel percorso innovativo avviato negli ultimi anni dal gruppo. Nel 2021 ING ha ricevuto, tra l’altro, il Premio ABI per l’Innovazione nella categoria “Superare l’emergenza” per aver introdotto, prima banca nel nostro Paese, lo smart-working super-flessibile, un modello che lascia la massima libertà ai dipendenti di scegliere come alternare il lavoro da sede e da casa, per aiutare le persone a trovare un miglior equilibrio in tutti gli ambiti della propria vita.