Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 02:18
 
Fortress diventa giapponese

 
Banca

Fortress diventa giapponese

- 20 Febbraio 2017
Il gruppo nipponico Softbank acquisisce la società quotata a New York, a capo in Italia di doBank, l'ex UniCredit Credit Management Bank …
Il gruppo giapponese Softbank acquisisce Fortress Investment, la società quotata a New York con un portafoglio di investimenti globale di 70 miliardi di dollari, per 3,3 miliardi dollari. Fortress continuerà ad essere guidata come entità autonoma dagli attuali vertici. Di conseguenza passa di mano la proprietà di numerose attività detenute dal gruppo Fortress in Italia, in particolare nel settore della gestione degli Npl e nell'immobiliare.
Tra le attività italiane di Fortress figurano in primo luogo doBank (l'ex UniCredit Credit Management Bank acquisita nel 2015), che nel 2016 ha acquisito dalla stessa Fortress il 100% di Italfondiario, altra società leader nella gestione e nel recupero dei crediti deteriorati in Italia; complessivamente gestiscono asset per oltre 80 miliardi. Nel 2017 è prevista la quotazione in borsa di doBank.
Il gruppo è inoltre impegnato in numerose grandi operazioni, quali la cessione dei 17,7 miliardi di Npl da parte di UniCredit a Fortress e Pimco recentemente presentata al mercato, e come l'operazione che prevedeva la cessione di 27 miliardi di sofferenze MPS annunciata in autunno in connessione con lo sfumato aumento di capitale sul mercato.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario