Banner Pubblicitario
29 Maggio 2024 / 05:08
 
Focus sul mercato USA per il nuovo fondo di Sella Sgr

 
ESG

Focus sul mercato USA per il nuovo fondo di Sella Sgr

di Flavio Padovan - 23 Febbraio 2023
Grazie a un approccio graduale, permette di ridurre la volatilità dell’investimento agevolando così l’accesso dei risparmiatori al mercato azionario. Il fondo, che nasce dalla collaborazione con AllianceBernstein, segue la strategia ESG che caratterizza le iniziative della società di gestione del risparmio del gruppo Sella
Si rivolge ai risparmiatori che preferiscono un approccio disciplinato al mercato azionario il nuovo fondo lanciato da Sella Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Sella, in collaborazione con AllianceBernstein. Una partnership importante perché l’asset manager ha una forte esperienza nell’area geografica americana e il fondo a scadenza proposto da Sella Sgr – “US Equity Step In 2028 AB” – ha il suo focus proprio sul mercato azionario Usa.
La strategia di gestione annunciata punta a ridurre la volatilità dell’investimento. Prevede, infatti, una crescita progressiva dell’esposizione alla componente azionaria partendo da un minimo del 10% nella fase di lancio fino a raggiungere, all’inizio del quinto anno, un portafoglio 50% prudente e 50% azionario americano, che verrà mediamente mantenuto fino alla scadenza dell’orizzonte temporale del fondo
“Dopo un anno complesso per i mercati finanziari, riteniamo di poter cogliere le potenzialità offerte dal mercato obbligazionario che torna oggi ad esprimere rendimenti interessanti e costruire un posizionamento sul mercato azionario americano che ha spesso dato prova di recuperi più rapidi rispetto ad altre aree”, spiega Mario Romano, Direttore Investimenti di Sella Sgr. La strategia del nuovo fondo, continua Romano, è quella di “pianificare un percorso di incremento dell’esposizione azionaria e contestualmente ridurre l’incertezza del momento di ingresso in questo mercato, diversificando la componente azionaria tra le numerose strategie gestite da AllianceBernstein”. Anche il fondo US Equity Step In 2028 AB, sottolinea infiene Romano, “investe seguendo i principi di sostenibilità sociale, ambientale e di governance come tutti i fondi lanciati da Sella SGR negli ultimi anni”.
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario