Banner Pubblicitario
12 Aprile 2024 / 22:32
 
Fineco potenzia l'area Credit

 
Banca

Fineco potenzia l'area Credit

di Flavio Padovan - 17 Novembre 2016
Presentata una nuova offerta di mutui, fidi e prestiti personali in linea con la strategia basata sul modello "One Stop Solution"
Nuova offerta di mutui ipotecari prima e seconda casa da parte di FinecoBank, che potenzia anche lo sviluppo di Fidi e Prestiti personali all'interno della strategia di evoluzione e ampliamento dell'Area Credit.
L'innovazione dell'offerta in questo settore si muove in linea con il modello One Stop Solution, che prevede la gestione in unico conto di tutte le esigenze finanziarie del cliente puntando sulle consuete caratteristiche di semplicità, innovazione e accessibilità che contraddistinguono Fineco nel panorama bancario italiano.
"Ancora una volta – sottolinea Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale di FinecoBank - interpretiamo prodotti bancari tradizionali come mutui, fidi e prestiti personali in una chiave di forte innovazione anche tecnologica, a completamento di un'offerta di servizi di banking, credit, trading e investimento trasparente e accessibile attraverso tutti i canali. Un'ulteriore conferma del nostro impegno quotidiano nel proporre una customer experience all'insegna di semplicità e innovazione, con nuovi strumenti pensati per rendere unica la relazione del cliente con la banca".
Nuovi mutui
L'offerta di mutui è rivolta a tutti i clienti Fineco per finanziare l'acquisto della prima e della seconda casa, per un importo fino all'80% del valore dell'immobile. Inoltre, i clienti che volessero trasferire in Fineco senza costi il proprio mutuo in essere presso un altro istituto, possono richiedere la surroga.
I mutui Fineco, con una durata da 10 a 25 anni, permettono di trovare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze e orizzonte temporale, scegliendo tra tasso fisso e variabile. I mutui a tasso variabile sono indicizzati all'Euribor 3 Mesi/360. Per i mutui variabili finalizzati all'acquisto della prima casa è possibile scegliere anche l'indicizzazione al tasso BCE.
Gli spread variano a seconda della finalità del mutuo (acquisto o surroga) e del Loan to Value (LTV) dell'operazione, ossia del rapporto tra l'importo di mutuo e il valore dell'immobile.
La richiesta di mutuo può essere effettuata dal cliente sia in autonomia, grazie al simulatore mutui disponibile nell'area privata del sito Fineco, sia con il supporto del proprio Personal Financial Advisor, tramite la piattaforma di cyborg advisory X-Net.
Il cliente sarà seguito da uno Specialista Mutui a lui dedicato, sempre a sua disposizione pronto ad aiutarlo fino alla stipula.
Fido con pegno rotativo
La gamma dei prodotti di finanziamento Fineco sarà arricchita a breve anche con il nuovo fido con pegno rotativo. L'iniziativa, che sarà accessibile solo tramite la Rete di Personal Financial Advisor, innova lo strumento del fido con pegno ancora una volta nell'ottica di semplificare la vita al cliente.
Lo strumento permette infatti al cliente di beneficiare delle vantaggiose condizioni economiche del Fido con Pegno su Titoli e Fondi con la possibilità di modificare gli strumenti concessi a garanzia per cogliere così eventuali opportunità di investimento offerte dal mercato, senza ridurre la propria linea di credito.
Prestiti personali
Importanti novità di processo anche nel segmento dei Prestiti, con la possibilità di ottenere l'approvazione istantanea e l'accredito in tempo reale – anche il sabato e la domenica – di un prestito fino a 10.000 euro, importo che sarà esteso fino a 15.000 euro.
Grazie all'innovativo simulatore dei Prestiti Personali e a un sofisticato sistema di rating, in grado di pre-valutare l'affidabilità e la capacità reddituale del cliente, viene proposta una soluzione di prestito personale a valutazione istantanea. Il cliente può modificare la proposta e, una volta firmato digitalmente il contratto, conoscere subito l'esito della richiesta e ottenere l'accredito dell'importo in tempo reale, senza la necessità di fornire alla banca alcuna documentazione reddituale.
Inoltre, Fineco amplierà a breve il limite massimo dei propri prestito retail, che passerà dagli attuali 30.000 euro fino a 50.000 euro.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario