Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 07:15
 
Federcasse, Augusto Dell'Erba confermato presidente

 
Carriere

Federcasse, Augusto Dell'Erba confermato presidente

di Flavio Padovan - 17 Ottobre 2020
Sarà alla guida del Credito Cooperativo per un nuovo triennio. Rinnovato il Consiglio nazionale
Nuovo mandato come presidente per Augusto Dell'Erba. Il Consiglio nazionale della Federazione italiana delle BCC, Casse Rurali e Casse Raiffeisen ha rinnovato la fiducia al Presidente della Federazione Puglia e Basilicata delle BCC, riconfermandolo alla guida di Federcasse anche per il prossimo triennio.
“Abbiamo davanti sfide complesse, in particolare sotto il profilo normativo e regolamentare – ha dichiarato Dell'Erba – sarà, per questo, importante poter contare su un sistema coeso e consapevole della importanza di promuovere e tutelare, in ogni sede, il grande e riconosciuto valore della cooperazione mutualistica di credito. A maggior ragione in questa fase così delicata per un Paese che ha bisogno di tutte le migliori energie per ripartire e restituire fiducia a famiglie e imprese”.
Dell'Erba è stato eletto dal Consiglio nazionale appena eletto dall'Assemblea di Federcasse e che risulta composto – così come deciso dal nuovo statuto approvato lo scorso 15 settembre - dai rappresentanti delle diverse realtà associative ed imprenditoriali del Credito Cooperativo
Ne fanno parte, in particolare, i presidenti delle Federazioni territoriali delle BCC e Casse Rurali, delle Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi (Iccrea Banca e Cassa Centrale Banca), di Cassa Centrale Raiffeisen, il presidente di Confcooperative, un rappresentante degli enti soci più piccoli, nonché per la prima volta – senza diritto di voto – le rappresentanti dei “Giovani Soci” e della Associazione delle donne del Credito Cooperativo – iDEE.
Sono stati eletti quindi consiglieri: Alessandro Azzi, Stefania Chimenti, Tino Ernesto Cornaglia, Sergio Cugini, Augusto dell’Erba, Mauro Fabbretti, Teresa Fiordelisi, Hanspeter Felder, Giorgio Fracalossi, Maurizio Gardini, Herbert Von Leon, Francesco Liberati, Sergio Marro, Giuseppe Maino, Amedeo Manzo, Luca Occhialini, Nicola Paldino, Flavio Piva, Salvatore Saporito, Roberto Simoni, Alfredo Savini, Matteo Spanò.
Nominato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. Ne fanno parte il presidente Raffaele Arici, Stefano Tolomeo e Enzo Zampiccoli, con supplenti Roberto Frosini e Martina Malalan come supplenti.
Il Collegio dei Probiviri è composto dal Presidente Felice Cerruti e da Filippo Spina e Romano Sebastianutto.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario