FCA Bank, decolla a Fiumicino la nuova banca digitale
di Flavio Padovan
-
7 Febbraio 2017
Presentato il Conto Deposito Online, primo passo di una strategia di sviluppo con cui la banca vuole ampliare e differenziare il proprio target di riferimento
Non più solo servizi finanziari per gli automobilisti, ma un'offerta bancaria per tutti. FCA Bank, joint venture paritetica tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole, punta ad affermarsi come banca digitale online e lo fa presentandosi al pubblico con un punto di comunicazione all'aeroporto di Fiumicino, all'interno del Terminal 1. In primo piano il nuovo Conto Deposito Online, che offre rendimenti dell'1,5% per il prodotto Tempo (durata 15 mesi) e del 2% per il prodotto Tempo+ (durata 24 mesi) senza spese di apertura, gestione e chiusura. Tra gli elementi di forza che FCA Bank mette in evidenza nella sua comunicazione verso i clienti c'è il rating A3 rilasciato da Moody's, il livello più alto del sistema bancario italiano.
Nello spazio espositivo predisposto a Fiumicino è stata allestita anche un'area virtuale dove chi è interessato può interagire da remoto con la sede centrale di FCA Bank e richiedere in tempo reale informazioni e approfondimenti sul Conto Deposito Online.
Recentemente Bancaforte ha intervistato Silvia Casetta, Credit and Customer Care di FCA Bank sulle nuove strategie di gestione del rischio di credito (
vedi qui la videointervista registrata al CRIF Finance Meeting 2016)