eCommerce, Sella integra il servizio di pagamento in 3 rate di Paypal
di Flavio Padovan
-
25 Luglio 2023
Gli esercenti che aderiscono alla piattaforma della banca possono ora offrire ai clienti la rateizzazione senza interessi dei loro acquisti nei negozi online
Novità per gli esercenti che utilizzano la piattaforma di eCommerce di Banca Sella: da oggi possono offrire ai clienti il servizio di pagamento degli acquisti online in tre rate senza interessi proposto da PayPal.
"Rendiamo disponibile agli esercenti un ulteriore e innovativo metodo di pagamento, favorendo allo stesso tempo la digitalizzazione delle transazioni e semplificando la loro operatività”, afferma Andrea Pozzi, Head of Banking and Payments di Banca Sella. “Grazie a questa soluzione – continua Pozzi - i clienti hanno la possibilità di pagare i propri acquisti poco alla volta, senza costi aggiuntivi e in tutta sicurezza, attraverso uno strumento che si sta affermando progressivamente anche nel nostro Paese”.
Il “Buy Now Pay Later”, come ricorda l’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, è tra i servizi che riscontrano un crescente successo, con il 13% degli italiani che ha dichiarato di averlo già utilizzato per i propri acquisti, con una spesa complessiva di 2,3 miliardi di euro. Tramite la piattaforma di Banca Sella, con un’unica integrazione e senza costi aggiuntivi, l’esercente ora può proporre alla propria clientela uno strumento di pagamento flessibile, ricevendo l’intero importo al momento della transazione.
La soluzione di PayPal va ad arricchire l’offerta di Banca Sella dedicata all’eCommerce, che conta già oltre 250 metodi di pagamento a disposizione degli esercenti online.
Soddisfazione per l’accordo anche da parte di PayPal. "Siamo lieti di intraprendere questa nuova collaborazione con Banca Sella, continuando a offrire una maggiore flessibilità nell'esperienza di pagamento per gli esercenti e i loro clienti”, Guillaume Demier, Sr. Director Partnership Europe di PayPal.