Banner Pubblicitario
02 Dicembre 2023 / 21:06
 
Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza

 
Carriere

Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza

di Flavio Padovan - 5 Gennaio 2017
Sono Gabriele Piccini, nominato anche CCO, e Enrico Maria Fagioli Marzocchi, a cui viene affidato l'incarico di CFO
Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza Sono Gabriele Piccini, nominato anche COO, e Enrico Maria Fagioli Marzocchi, a cui viene affidato l'incarico di CFO Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management con due nuovi ingressi. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti nominato all'unanimità Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi vice direttore generale.  A Piccini sarà affidata anche la responsabilità e la direzione dell'Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) della Banca, mentre a Fagioli Marzocchi sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (CFO - Chief Financial Officer).  Gabriele Piccini, nato a Seveso nel 1956, proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy e porta alla Popolare di Vicenza la sua esperienza nella guida di reti commerciali bancarie in Italia. Infatti in precedenza ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino. Enrico Maria Fagioli Marzocchi, milanese classe 1956, arriva a Vicenza da Banca Monte di Paschi di Siena, dove ricopriva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell'integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.
Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management con due nuovi ingressi. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti reso noto di aver nominato all'unanimità Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi vice direttore generale.
A Piccini (nella foto) sarà affidata anche la responsabilità e la direzione dell'Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO), mentre a Fagioli Marzocchi sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (CFO - Chief Financial Officer).
Gabriele Piccini, nato a Seveso nel 1956, proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy e porta alla Popolare di Vicenza la sua esperienza nella guida di reti commerciali bancarie in Italia. Infatti in precedenza ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino.
Enrico Maria Fagioli Marzocchi, milanese classe 1956, arriva a Vicenza da Banca Monte di Paschi di Siena, dove ricopriva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell'integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.
Vai alla sezione In primo piano
DINIT_Banner medium_SDP 2023
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Patuelli (ABI): Euro digitale prospettiva inevitabile
"L'euro digitale è una prospettiva inevitabile e una buona opportunità e viene fatta crescere con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario