Banner Pubblicitario
15 Dicembre 2025 / 00:50
 
Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza

 
Carriere

Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza

di Flavio Padovan - 5 Gennaio 2017
Sono Gabriele Piccini, nominato anche CCO, e Enrico Maria Fagioli Marzocchi, a cui viene affidato l'incarico di CFO
Due nuovi vice DG per la Popolare di Vicenza Sono Gabriele Piccini, nominato anche COO, e Enrico Maria Fagioli Marzocchi, a cui viene affidato l'incarico di CFO Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management con due nuovi ingressi. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti nominato all'unanimità Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi vice direttore generale.  A Piccini sarà affidata anche la responsabilità e la direzione dell'Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) della Banca, mentre a Fagioli Marzocchi sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (CFO - Chief Financial Officer).  Gabriele Piccini, nato a Seveso nel 1956, proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy e porta alla Popolare di Vicenza la sua esperienza nella guida di reti commerciali bancarie in Italia. Infatti in precedenza ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino. Enrico Maria Fagioli Marzocchi, milanese classe 1956, arriva a Vicenza da Banca Monte di Paschi di Siena, dove ricopriva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell'integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.
Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management con due nuovi ingressi. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti reso noto di aver nominato all'unanimità Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi vice direttore generale.
A Piccini (nella foto) sarà affidata anche la responsabilità e la direzione dell'Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO), mentre a Fagioli Marzocchi sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (CFO - Chief Financial Officer).
Gabriele Piccini, nato a Seveso nel 1956, proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy e porta alla Popolare di Vicenza la sua esperienza nella guida di reti commerciali bancarie in Italia. Infatti in precedenza ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino.
Enrico Maria Fagioli Marzocchi, milanese classe 1956, arriva a Vicenza da Banca Monte di Paschi di Siena, dove ricopriva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell'integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario