Banner Pubblicitario
07 Gennaio 2026 / 12:09
 
Due nuove carte AmEx – Amazon Business per le Pmi

 
Pagamenti

Due nuove carte AmEx – Amazon Business per le Pmi

- 25 Ottobre 2022
Numerose le funzionalità per i titolari di impresa, tra cui la possibilità di scegliere se accumulare rewards o ottimizzare i termini di pagamento sugli acquisti
Sono pensate su misura per le Pmi le due nuove carte co-branded lanciate da American Express e Amazon Business. Tra le numerose funzionalità previste, con Carta Amazon Business American Express e con Carta Amazon Business Prime American Express i titolari di piccole e medie imprese hanno anche a disposizione la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito, di 60 o 90 giorni a seconda della tipologia scelta, per ogni transazione eleggibile.
Rilasciate da American Express, entrambe le carte offrono un'esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business IT e Amazon.it. I punti Amazon Rewards, che possono essere accumulati ovunque siano accettate le carte AmEx, possono essere utilizzati per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile. Tra i vantaggi anche la possibilità di richiedere fino a 99 carte supplementari incluse nella quota annuale, che è di 50 euro anche se la carta Amazon Business Prime American Express è gratuita per il primo anno e resterà gratuita anche negli anni successivi se l'importo della spesa sarà pari o superiore ai 9.000 euro all'anno.
Entrambe le carte consentono, inoltre, di accedere ai servizi American Express, tra cui il customer service attivo 24/7, Amex Offers (offerte speciali dei partner) e la protezione contro le frodi.
"Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow. Le nuove carte - spiega Enzo Quarenghi, SVP e Amministratore Delegato di American Express Italia - sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business".
Per Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l'Italia, “grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express".
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario